Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Una cartella specifica per POSTA INVIATA  (Letto 668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« il: 28 Maggio 2008 22:21:37 »
Ciao ragazzi.
Da un po' di tempo ho una necessità.
Poiché ci sono molte persone scostumate che non rispondono alle mail e di cui non ne puoi ancora fare a meno, mi è nata questa esigenza.

Poichè quotidianamente invio molte mail, spesso dimentico quale scostumato non mi ha risposto, per cui, quando poi all'improvviso avrei bisogno di usare la risposta che mi aspettavo... mi sovviene che non è mai arrivata.  :(

La domanda è: esiste un'estensione capace di mettere ALCUNI messaggi inviati (solo alcuni) in un'altra casella tipo: RISPOSTE DA ATTENDERE o qualcosa del genere?
Magari, dopo schiacciato INVIO ti presenta una ulteriore richiesta tipo MEMORIZZARE IN cartella RISPOSTE DA ATTENDERE?..... SI-NO

Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2008 00:23:01 »
Non so, ma con ReplySearch puoi trovare rapidamente "il filo" della discussione di una mail, e vedere subito chi non ti ha risposto.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2008 00:27:56 »
Grazie Sokak,
ma non è quella di cui ho bisogno, poiché non tutti coloro a cui scrivo mi devono rispondere. Comunque ne tengo conto: a mali estremi... la uso.
Grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2008 10:04:13 »
Mi sa che devi fare il tutto a mano.... a meno che tu non imposti un filtro sulla base del contenuto della mail o di qualche "chiave" nell'oggetto.... :?

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2008 11:13:36 »
Ciao cecca
cosa intendi, per piacere, con la questione dei "filtri"? Non ho idea a cosa ti riferisci.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2008 12:15:06 »
"Strumenti / Filtri / Nuovo..."
Per cortesia, cerca nel Forum
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
perché dei filtri ne abbiamo abbondantemente parlato (e c'è anche un apposito capitolo nelle ThunderFAQ).


Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2008 16:55:11 »
Ho visto, ma è troppo complicato poiché il filtro è solo relativo alla posta in ingresso, non a quella in uscita.
Vedremo qualche altra soluzione.
Grazie comunque

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2008 13:29:36 »
Ma si che lo usi anche sulla posta in uscita! ;)

Dal menù a tendina, cambi la cartella del filtro per "posta inviata" dell'account desiderato!

Complicato è complicato, ma una volta che ingrani, hai molto potenziale da sfruttare!

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Una cartella specifica per POSTA INVIATA
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2008 14:54:46 »
Ciao Sokak,
avevo provato quello che dici, cioè da strumenti>esegui filtri nella cartella selezionata, ma non mi filtra un piffero; credo che ci sia un problema o qualcosa del genere.

Infatti lo avevo subito visto come soluzione, ma non va. Ho selezionato la cartella POSTA INVIATA (ho messo come filtro: se trovi (r) in oggetto) ed ho inviato una mail con questo flag (r) nell'oggetto, ma nessun risultato.
Il flag (r) mi significava in attesa di risposta, ma ci potevo mettere quello che volevo, chiaramente.
Sai dirmi perchè non va?
Arc

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.