Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Anteprime eventi nel calendario  (Letto 2560 volte)

Offline mozillolo

Anteprime eventi nel calendario
« il: 16 Marzo 2008 13:49:04 »
Ciao a tutti.. rieccomi.. (aiuto direte voi..  :lol:)
Stavo trafficando con lightning 0.8 (ormai mia croce e delizia) e mi sono accorto che, come nella versione 0.7, quando si passa il mouse sugli eventi inseriti in calendario, la finestra di anteprima che si apre in corrispondenza dello stesso è sempre, come dire.. un po' "mozza"..
Ok che se è scritto tanto nella descrizione dell'evento non si può vedere tutto.. però si troncano in modo "un po' bruttino" anche parti di testo del titolo o della data... che perfezionista..
Ma che dire.. un ottimo prodotto merita anche di essere "spulciato" secondo me.. ;-)
Forza "testoni" ora tocca a voi smontare la mia pignoleria...  :D

Grazie come sempre per la pazienza e attenzione!

Offline reherd

Re: Anteprime eventi nel calendario
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2008 14:54:16 »
Mi tiro fuori dalla categoria "testoni" :-), ma questo era già stato segnalato dal luglio dell'anno scorso:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=390313.

Tra l'altro sembra dipendere anche dal tema di Windows. Siccome mi si presenta anche a me con il tema XP di default ma con qualche modifica di colori e dimensioni, tu che tema hai installato nel tuo sistema operativo?
Ciao.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2008 15:07:11 da reherd »

Offline mozillolo

« Risposta #2 il: 16 Marzo 2008 15:25:51 »
Anche io utlizzo il tema di default di windows xp con qualche modifica che, sinceramente, mi pare si limiti al solo sfondo del desktop e alla definizione dello schermo 1024x768.
Altro non mi pare...
Grazie intanto per la risposta!
Ciao!

Offline reherd

« Risposta #3 il: 27 Aprile 2008 21:21:06 »
Se ti interessa, io ho sistemato la cosa con un workaround identico a quello che attualmete permette di aggirare il problema di un altro bug simile (369225) , ma riguardante l'altezza del tooltip, il quale è stato "rattoppato" con il codice della riga 134 del file mouseoverPreviews.js:

http://lxr.mozilla.org/mozilla/source/calendar/resources/content/mouseoverPreviews.js#134

Per farlo ho aperto il file di Lightning (quello con estensione .xpi) con 7zip, poi ho cercato il file in questione facendo doppio clic (da dentro 7zip) in successione sui file:

chrome(cartella) -> calendar.jar -> content(cartella) -> calendar(cartella)

ho modificato il file mouseoverPreviews.js premendo il tasto f4 sempre da dentro 7zip, tramite un editor di testo (Notepad, Scite ecc.) poi, dopo la riga 134 ma in realtà anche dopo la 129
http://lxr.mozilla.org/mozilla/source/calendar/resources/content/mouseoverPreviews.js#129  ho inserito il codice per allargare il tooltip:

Codice: [Seleziona]
width += 10;
Dopo di che ho salvato prima il file e poi l'archivio aperto con 7zip.
Infine si deve reinstallare Lightning (è più lungo a dirlo che a farlo).

E' chiaramente un workaround perchè su un'installazione dove il problema non si presenta, probabilmente la larghezza del tooltip sarebbe eccessiva, ma fintanto che non correggono il bug la cosa funziona.

Ciao.

Offline reherd

« Risposta #4 il: 09 Agosto 2008 07:18:22 »
...
Stavo trafficando con lightning 0.8 (ormai mia croce e delizia) e mi sono accorto che, come nella versione 0.7, quando si passa il mouse sugli eventi inseriti in calendario, la finestra di anteprima che si apre in corrispondenza dello stesso è sempre, come dire.. un po' "mozza"..
...

Bug appena corretto: :-)
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=390313

EDIT: A dire la verità non è corretto in modo risolutivo perchè è stato applicato lo stesso workaround che avevo proposto io nel penultimo post ma con 6 pixel invece di 10.
Comunque sia lo scopo è raggiunto.
« Ultima modifica: 09 Agosto 2008 11:40:21 da reherd »