Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox e Silverlight: richiesta info  (Letto 1205 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Firefox e Silverlight: richiesta info
« il: 21 Aprile 2008 16:26:48 »
Cari Amici,
c'è qualcuno nel Forum che sa dirmi qualcosa sull'uso (se è possibile) di Silverlight con Firefox ???
Io da alcune prove che ho fatto ho qualche dubbio sulla sua usabilità...
Grazie per qualsiasi utile indicazione. Bye, Paolo

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox e Silverlight: richiesta info
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2008 18:53:16 »
Il mio bimbosauro l'ha installato sul suo profilo per giocare su un sito e non ha avuto problemi.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2008 21:27:15 »
Che problemi hai riscontrato, e su quali siti? (metti un link qui se non violano il regolamento, altrimenti manda un PM)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2008 10:05:44 »
Che problemi hai riscontrato, e su quali siti? (metti un link qui se non violano il regolamento, altrimenti manda un PM)
Grazie Sokak, non penso -almeno spero- di violare il regolamento se metto un link del sito web della NBA...
ecco qua: http://www.nba.com/games/20080420/DENLAL/gameinfo.html
a me viene la richiesta di installare Silverlight, peraltro già installato; se provo a leggere la pagina con IETAB compare una finestra video con una specie di rotella al centro che gira e gira e gira... ma non parte mai nulla ... succede lo stesso se apro direttamente IE7 e provo a leggere la pagina linkata... Che ci sia un bel blocco del proxy ???

Se poi vado a questa pagina dove ci sono alcuni esempi di siti web con contenuti Silverlight, http://silverlight.net/, a volte devo switchare con IETAB, a volte no, altre mi chiede lo scarico del programma...
Ma bisogna per caso piazzare qualche dll nella cartella plugins di FF ???

Cmq non se ne sentiva proprio il bisogno di questa ennesima robetta di MS...
penso che in futuro semplicemente ignorerò questi contenuti...
aspetto il nuovo Ubuntu con ansia...

Bye bye!!! Paolo  :fx:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2008 10:14:09 »
[OT] Non sapevo che alla fine anche tu eri passato a Linux :D [/OT]

In ogni caso quel sito anche a me Firefox chiede di installare Silverlight (che ho già) e invece con IE ho la rotellina e un messaggio "Failed to load".

Tecnologia giovane... :roll:

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2008 10:41:04 »
[OT] Non sapevo che alla fine anche tu eri passato a Linux :D [/OT]

In ogni caso quel sito anche a me Firefox chiede di installare Silverlight (che ho già) e invece con IE ho la rotellina e un messaggio "Failed to load".

Tecnologia giovane... :roll:
Caro Underpass, quell'attendo con ansia voleva dire che aspetto quella release per passare a Linux o quantomeno per attivare con Wubi la coabitazione sul pc d'ufficio dei due SO; poi vedrò di imparare alla svelta (sinora ho fatto solo alcuni test con i live CD) e alla fine lascerò Win XP SP2 ridotto all'osso giusto per "obblighi d'ufficio"...  Cmq ci siamo quasi vivvaddio !!!
Quanto a Silverlight mi confermi i malfunzionamenti...
A presto -anche- su Ubuntu.it  allora !!!
Ciao !!!