Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: PROBLEMA BIET O ZILLA  (Letto 936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massaggiatore

  • Post: 163
PROBLEMA BIET O ZILLA
« il: 08 Aprile 2008 22:41:18 »
ciao a tutti,
di nuovo ho delle cose da chiedere su questa estensione.
praticamente a firefox aperto quando clicco su visualizza oggetto che io ho nella lista di biet o zilla mi si apre una nuova finestra di firefox e non una nuova scheda.
c'è qualcuno che sa come risolvere questo fastidio?

P.s. se nn sono stato chiaro posso allegare screen.

ciao

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: PROBLEMA BIET O ZILLA
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2008 01:34:16 »
Chiarissimo.

Controlla molto attentamente che tra le opzioni di Biet o Zilla non ci sia una preferenza che possa modificare questo comportamento.

Se non c'è, prova un estensione come TabMixPlus, che tra le tante opzioni può forzare l'apertura di un link che andrebbe in una nuova finestra nella finestra corrente.

O, se TabMixPlus ti sembrasse troppo "pesante" e ha troppe funzioni che non useresti, prova la più leggera TabControl

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: PROBLEMA BIET O ZILLA
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2008 08:46:29 »
Chiarissimo.

Controlla molto attentamente che tra le opzioni di Biet o Zilla non ci sia una preferenza che possa modificare questo comportamento.

Se non c'è, prova un estensione come TabMixPlus, che tra le tante opzioni può forzare l'apertura di un link che andrebbe in una nuova finestra nella finestra corrente.

O, se TabMixPlus ti sembrasse troppo "pesante" e ha troppe funzioni che non useresti, prova la più leggera TabControl

ciao
grazie della risposta.
dunque le opzioni di biet o zilla sono cosi scarne che al massimo ci trovo quelle relative direttamente all'estensione quali tempo di rilancio, aggiornamento valute ecc.ecc.
su tab mix plus certo che la conosco...è l'estensione migliore di firefox e la uso da anni. infatti gia da li ho "smanettato" per far aprire alcuni pop-up in nuove schede ma nn riesco a "collegarla" ad un'altra estensione come in questo caso.

P.s. ma la cosa secondo me piu assurda è che io per lanciare questa estensione devo avere firefox aperto in quanto è tra i menu/barra degli strumenti...successivamente dovrebbe essere un fatto logico che se voglio linkare all'oggetto in lista mi si apra una nuova scheda con ebay e non una nuova finestra.



« Ultima modifica: 09 Aprile 2008 10:01:26 da massaggiatore »

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: PROBLEMA BIET O ZILLA
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2008 12:48:34 »

P.s. ma la cosa secondo me piu assurda è che io per lanciare questa estensione devo avere firefox aperto in quanto è tra i menu/barra degli strumenti...successivamente dovrebbe essere un fatto logico che se voglio linkare all'oggetto in lista mi si apra una nuova scheda con ebay e non una nuova finestra.


segnalo proprio ora la scoperta di un'altra stranezza che in parte risolve quello che chiedevo.
ossia se io apro firefox e successivamente voglio visualizzare l'oggetto su ebay tramite biet o zilla mi si apre una nuova finestra; come detto.
se poi voglio visualizzare un altro oggetto sempre nella lista di biet o zilla allora mi ricarica la scheda nel secondo firefox.

è come se risconoscesse solo il firefox aperto da lui (in ogni caso pero nn mi carica il link in una nuova scheda)

spero di essere stato chiaro.

ciap

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: PROBLEMA BIET O ZILLA
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2008 13:47:08 »
Forse è tabmix che si mette di mezzo, forzando l'apertura delle nuove finestre tutte in un unica finestra già aperta.

Nella prima scheda delle opzioni di TabMixPlus, "Gestione dei link" hai già provato a spuntare già la voce "Attiva finestra singola", vero?

Comunque, biet o zilla è ancora segnalata come estensione sperimentale su AMO: proverei innanzitutto a scrivere all'autore, per vedere se è in grado di aggiungere l'opzione che ti interessa.


Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: PROBLEMA BIET O ZILLA
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2008 14:26:57 »
eh si

mettendo attiva finestra singola si è risolto il problema ed in piu me le carica in nuova schede  :fx:

sei stato davvero gentilissimo.
ora spero che nn avro problemi con altri link (mi sembra di ricordare che tolsi questa opzione perche mal si sposava con alcuni pop-up....spero di sbagliarmi)

GRAZIE MILLE

P.s. che sito è AMO?

« Ultima modifica: 09 Aprile 2008 15:13:57 da Sokak »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: PROBLEMA BIET O ZILLA
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2008 15:13:35 »
AMO: Addons.Mozilla.Org ;)

Immagino che tu abbia preso da lì biet o zilla, non avendola vista su XZ (eXtenZilla.org).

In ogni caso, nella sezione "Menù" delle opzioni di TabMixPlus, puoi spuntare la casella che aggiunge il menù "Opzioni di tabmixplus" al menù "Strumenti".

Tenendo conto che le opzioni di TabMixPlus ricordano l'ultima sezione che avevi aperto, dovrebbe essere un modo abbastanza veloce per attivare e disattivare al volo quel settaggio (anzichè passare ogni volta per le opzioni generali di Firefox)

Non quotare quando rispondi subito sotto una persona, eh? ;)

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: PROBLEMA BIET O ZILLA
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2008 21:32:15 »
ciao
nn sapevo che quel sito si chiamasse acronomicamente AMO.
ma cmq nn l'ho presa da li....dove ho preso delle altre estensioni.
da mozdev che mi sembra piu fornito invecei prendo essenzialmente i motori di ricerca.
non l'ho presa nemmeno dal sito del realizzatore ma da un sito tedesco perche l'xpi mi scazzava a me.e facendo ricerche (pero noto che questa estensione è poco considerata) mi sono imbattuto in siti esteri perche avevo anche verificato che extenzilla nn l'avesse.

grazie ancora
« Ultima modifica: 10 Aprile 2008 06:31:32 da massaggiatore »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.