17 Settembre 2025 15:21:31
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
Evitare di inserire topic con titolo “errore” oppure “non funziona”; cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per “replicarlo”, quali sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, ecc.
Potrebbe dipendere dai DNS.Fai assegnare i DNS automaticamente al server o li hai specificati tu?Quale provider usi, eventualmente ti consiglieri i miei con i quali ho risolto lo stesso genere di problema.
Citazione da: fabrixx - 04 Marzo 2008 23:14:18Potrebbe dipendere dai DNS.Fai assegnare i DNS automaticamente al server o li hai specificati tu?Quale provider usi, eventualmente ti consiglieri i miei con i quali ho risolto lo stesso genere di problema.Ciao, mi aggrego qui perché ogni tanto anche io ho un problema che credo sia dovuto alla risoluzione dei DNS. Uso Infostrada (Libero). Che DNS potrei provare a usare?Grazie!Marco / iw2nzm
Per quanto riguarda le "false partenze" cioè alcune pagine da ricaricare per visualizzarle e alcuni siti lunghi a rispondere si, si verificano sia con FF che con IE.
anche io ho un problema che credo sia dovuto alla risoluzione dei DNS. Uso Infostrada (Libero). Che DNS potrei provare a usare?
Mica avete aperto in background qualche programma che apre un gran numero di connessioni per scaricare file quando si verifica il problema? (il mulo, torrent, un download manager)?
Un paio d'anni fa ci fu un problema piuttosto diffuso a livello di DNS (che però, se non ricordo male, afflisse solo i clienti Telecom), e si cosigliavano gli Open DNS 208.67.222.222 (DNS primario) e 208.67.220.200 (DNS secondario), ma - appunto - sono passati due anni... Confused