Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox: clicco per aprire ma... fallisce l'apertura  (Letto 977 volte)

Offline gen_pic_ghy

Firefox: clicco per aprire ma... fallisce l'apertura
« il: 10 Marzo 2008 23:42:38 »
Cari volpini,
quando ho cominciato a riscontrare questo problema con Firefox ho pensato che fosse un problema di aggiornamento, allora ho caricato la versione 2.0.0.12 ma i problemi restavano.
Il problema? Clicco per aprire il browser, si apre la finestra per un istante ma, prima di caricare la home page, la finestra si chiude improvvisamente. Allora riprovo, ma niente, almeno per quattro-cinque volte stessa storia; poi, evidentemente si stufa anche lui, accetta di malavoglia e parte regolarmente.
Ma non è finita: durante la navigazione, se il sito visitato richiede dl'apertura di una finestra pop-up oppure io apro una nuova finestra, il problema si manifesta di nuovo.
Addirittura, durante la navigazione, l'unica finestra aperta si chiude improvvisamente, ed è un crash piuttosto curioso perchè in task manager non appare l'applicazione firefox ancora in esecuzione (come succede invece per i crash improvvisi).
La mia connessione è Alice a consumo tramite il noto modem Pirelli, le estensioni caricate sono:
- bugmenot
- cacheviewer
- distrust
- download statusbar
- external ip
- firefox companion for ebay
- flashblock
- googlepreview
- gtranslate
- locationbar
- noscript
- pdf download
- session fix
- showimage
- videodownloader help
- webmail notifier
Il sistema operativo è WinXP sp 2, non ho altri firewall e l'antivirus è AVG free.
Dopo aver sperimentato senza successo la disattivazione delle estensioni, comincio a pensare che il problema sia da ricondurre al provider.
Voi che mi dite?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Firefox: clicco per aprire ma... fallisce l'apertura
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2008 23:47:03 »
Hai provato con un nuovo profilo?

Offline gen_pic_ghy

« Risposta #2 il: 11 Marzo 2008 09:46:01 »
Hai provato con un nuovo profilo?

A dire il vero non ancora... ci provo stasera e ti faccio sapere.
Ciao

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2008 13:59:08 »
Prova a disabilitare l'estensione Session Fix.