Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Impostare automaticamente il search plugin a seconda del sito che si sta visitan  (Letto 790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Come da oggetto,  esiste un'estensione che imposti automaticamente - se installato - il
search plugin della barra di ricerca del sito che si sta visitando ?
Ad esempio, se vengo su M.I vorrei che si selezionasse automaticamente quello del
forum, se  sono su ebay quello di ebay e così via..., se non ho il plugin del sito installato
va bene quello predefinito (Google).

Ho provato a vedere su A.M.O. ma non ho trovato nulla.
Ciao
Sandro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Non so... ma forse non era più risolutivo porre la domanda su Extenzilla, Sandro?  ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Non so... ma forse non era più risolutivo porre la domanda su Extenzilla, Sandro?  ;)

Uhm, vero però qui ero già loggato e ne ho approfittato

Vabbè, non sembra esistere (anche se spero di sbagliarmi), comunque forse ho trovato un'alternativa:
http://wiki.mozilla.org/Firefox:Search:Scratch_Pad

comunque non sarebbe male che se il sito prevede un search plugin nell'head, Firefox si autoconfigurasse
per usare quel motore nella barra di ricerca senza nemmeno che esso venga installato.
Secondo me sarebbe una bellissima feature :-)



Ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Con l'autodiscovery è possibile ricevere un avviso se un search plugin è disponibile...poi bisognerebbe fare in modo che firefox lo usi...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
@fabrixx,
dalla 2.0 FF riconosce di suo i search plugin descritti nell'header,  infatti appare la  nuvoletta azzurina nella barra di ricerca, però  bisogna installarli.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.