niente, non funziona, mi appare il messaggio "could not launch acrobat" o qualcosa del genere.
non sò se dipenda dal fatto che ho installato reader 8.0 che ogni volta non mi apre nula in automatico ma devo aprire prima l'applicativo e poi il documento nonostante i .pdf siano associati a lui.....
Caro Amico, io ho fatto così per risolvere i miei problemi di gestione dei files pdf, se vuoi puoi fare lo stesso, io ora mi trovo bene:
1. disinstallare completamente Adobe Acrobat Reader (controlla dopo la disinstallazione se c'è una cartella Reader in Programmi > Adobe e in Document and Settings > nome utente > Dati Applicazioni > Adobe > Reader: se ci sono, pialla senza pietà);
2. scarica ed installa
Crap Cleaner e poi avvia la pulizia dopo aver selezionato la cancellazione lenta (35 passaggi) in opzioni > impostazioni; dopo avvia anche la pulizia del registro sempre in crap cleaner;
3. ciò fatto, scarica il programma
Pdf Xchange Viewer e vai al Menù Modifica > Preferenze > Associazioni di File e quindi:
clicca sul bottone Visualizzatore Pdf predefinito e quindi su Applica; se vuoi vedere i pdf nel browser flagga Apri pdf nel browser; sennò non flaggare e vedrai i files pdf nella finestra del programma;
4. infine, può essere utile utilizzare l'estensione
pdf downoad le cui opzioni potrai scegliere andando nel menù Strumenti di Firefox > Pdf download Opzioni > Apertura Pdf > Usa plugin (se vuoi vedere i files pdf in Firefox) sennò Usa programma predefinito.
Ovviamente tutto ciò vale in ambiente Windows (XP SP2) che è quello che per ora uso.
P.S. per un certo periodo ho usato anche
Foxit Reader però l'ultima versione dà alcuni problemi di gestione degli Hyperlinks eventualmente presenti in un file pdf; inoltre non è stato ancora licenziato un plugin ufficiale per Firefox, quindi per ora gli ho detto Ciao !!!
Bye bye !!! Paolo