Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: impossibile leggere file PDF... come fare?  (Letto 1318 volte)

Offline kilpatrick

impossibile leggere file PDF... come fare?
« il: 29 Gennaio 2008 09:30:29 »
salve a tutti,
scusate se la domanda che pongo sia già stata trattata, ma non riesco a venirne a capo. quando apro un file PDF firefox entra in loop e la pagina resta bianca.
ho provato anche a cercare delle estensioni ma non trovo nulla.
come posso fare?

grazie e buona giornata a tutti :fx:

Offline Almotasim

Re: impossibile leggere file PDF... come fare?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2008 09:59:05 »
Con altri browser nessun problema?

Hai controllato (digitando about:plugins sulla barra degli indirizzi di FF e poi dando Invio) di avere i relativi plug in Acrobat (o di altro software omologo) installati?

Hai provato in Safe Mode?

Questa estensione l'hai provata?

Offline kilpatrick

« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2008 10:08:51 »
ho controllato con about:plugins e sono tutti instalati e attivi, ma ho messo anche l'estensone che mi ha segnalato. appena provo mando i risultati.

Offline kilpatrick

« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2008 08:14:50 »
niente, non funziona, mi appare il messaggio "could not launch acrobat" o qualcosa del genere.
non sò se dipenda dal fatto che ho installato reader 8.0 che ogni volta non mi apre nula in automatico ma devo aprire prima l'applicativo e poi il documento nonostante i .pdf siano associati a lui.....

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2008 11:38:25 »
niente, non funziona, mi appare il messaggio "could not launch acrobat" o qualcosa del genere.
non sò se dipenda dal fatto che ho installato reader 8.0 che ogni volta non mi apre nula in automatico ma devo aprire prima l'applicativo e poi il documento nonostante i .pdf siano associati a lui.....
Caro Amico, io ho fatto così per risolvere i miei problemi di gestione dei files pdf, se vuoi puoi fare lo stesso, io ora mi trovo bene:
1. disinstallare completamente Adobe Acrobat Reader (controlla dopo la disinstallazione se c'è una cartella Reader in Programmi > Adobe e in Document and Settings > nome utente > Dati Applicazioni > Adobe > Reader: se ci sono, pialla senza pietà);
2. scarica ed installa Crap Cleaner e poi avvia la pulizia dopo aver selezionato la cancellazione lenta (35 passaggi) in opzioni > impostazioni; dopo avvia anche la pulizia del registro sempre in crap cleaner;
3. ciò fatto, scarica il programma  Pdf Xchange Viewer e vai al Menù Modifica > Preferenze > Associazioni di File e quindi:
clicca sul bottone Visualizzatore Pdf predefinito e quindi su Applica; se vuoi vedere i pdf nel browser flagga Apri pdf nel browser; sennò non flaggare e vedrai i files pdf nella finestra del  programma;
4. infine, può essere utile utilizzare l'estensione pdf downoad le cui opzioni potrai scegliere andando nel menù Strumenti di Firefox > Pdf download Opzioni > Apertura Pdf > Usa plugin (se vuoi vedere i files pdf in Firefox) sennò Usa programma predefinito.

Ovviamente tutto ciò vale in ambiente Windows (XP SP2) che è quello che per ora uso.

P.S. per un certo periodo ho usato anche Foxit Reader però l'ultima versione dà alcuni problemi di gestione degli Hyperlinks eventualmente presenti in un file pdf; inoltre non è stato ancora licenziato un plugin ufficiale per Firefox, quindi per ora gli ho detto Ciao !!! 

Bye bye !!! Paolo :fx: