Autore Topic: ennesimi problemi di visualizzazione  (Letto 1513 volte)

Offline frondizi

ennesimi problemi di visualizzazione
« il: 16 Gennaio 2008 18:13:46 »
Salve,
oggi sono incappato per l'ennesima volta in problemi di visualizzazione di una pagina web : http://www.igigli.it/Index.aspx?idmenu=2614
Utilizzando la funzione Apri con programma esterno invece riesco a visualizzarla per intero su I. Explorer 7 ..
Come avevo già fatto presente I.E. Tab crea un blocco di Firefox nel mio caso, se provo a usare la simulazione di explorer dentro Firefox. Quindi l'unico modo se ho problemi di visualizzazione è comandare l'apertura della data pagina web con Explorer.
Dato che questo tipo di problemi sono molto frequenti da quando uso Firefox ed è praticamente impossibile dire a tutti i webmasters che non seguono gli standards di programmazione .. mi chiedo come fa una persona che decidesse di non avere più a che fare con le licenze Microsoft (ivi compreso explorer) a sopperire a questi numerosi problemi? finché hai explorer tutto ok ma in sua mancanza?
Se è vero che I.E. quando ci sono errori visualizza le pagine un pò come meglio gli riesce ma con risultato direi soddisfacente per la maggior parte delle persone : non sarebbe auspicabile che anche Firefox implementasse per il futuro una simile funzione di correzione degli errori in modo da poter scegliere se utilizzarla o meno? questo senza dover scomodare un browser esterno.
Grazie per l'attenzione
Dimitri

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ennesimi problemi di visualizzazione
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2008 19:20:40 »
Se è vero che I.E. quando ci sono errori visualizza le pagine un pò come meglio gli riesce ma con risultato direi soddisfacente per la maggior parte delle persone : non sarebbe auspicabile che anche Firefox implementasse per il futuro una simile funzione di correzione degli errori in modo da poter scegliere se utilizzarla o meno? questo senza dover scomodare un browser esterno.

Non ho purtroppo il tempo ora di esaminare la pagina di cui parli.
In via generale considera però che non è vero che IE visualizza meglio le pagine con errori: per essere più esatti, molti/alcuni webmaster sviluppano e testano i loro siti unicamente con IE senza controllare come si vedono con altri browser.
Se questo è in una certa misura comprensibile per chi fa siti amatoriali, non è accettabile quando si ha a che fare con siti che devono essere un minimo professionali e accessibili.
Comunque la situazione già è molto migliorata rispetto un paio di anni fa (te lo dice uno che usa Linux, dove non c'è IETAB che tenga...) e secondo me migliorerà ancora col tempo, sia per la diffusione di Firefox, sia perché IE7 mi sembra funzionare in modo un po' più standard dei suoi predecessori.
Ciao, Paolo