Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox si blocca  (Letto 4409 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox si blocca
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2007 07:49:57 »
grazie sokak!

ora disinstallo completamente spybot (la mia versione è la 1.5.1.15) e non lo rimetto neanche.
Mah.. .troppo drastica, questa cosa.
Anche io ho disinstallato la versione 1.5, ma ho rimesso la 1.4...  ;)

Offline jam!

« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2007 11:37:38 »
grazie per i consigli!
ho paura che tutti questi antivirus mi rallentino troppo il pc.... già è lento di suo.... per questo mi vorrei limitare a tenerne solo uno. comunque il problema di firefox ancora non mi si è risolto. mi si blocca ancora, mentre prima non capitava quasi mai. eppure ho messo il blocco flash e ho tolto lo spybot.

Offline jam!

« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2008 02:00:44 »
Firefox continua a bloccarsi.... Se vado su Esegui dal menu start e digito eventvwr, mi compare, sotto applicazioni, la lista degli errori che mi ha dato firefox. L'errore è il seguente:

Applicazione in stallo firefox.exe, versione 1.8.20071.12718, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

Ora ho provato a togliere firefox e mettere Opera e mi dà lo stesso errore:

Applicazione in stallo Opera.exe, versione 9.25.8827.0, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

Mi funziona solo Internet Explorer 6, ma non ne voglio sapere di usare quello, non è pratico.

Mi date qualche suggerimento? Grazie!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2008 05:10:06 »
Due suggerimenti:

1) prova il metodo drastico;
2) attenta a navigare con Internet Explorer 6 (se ti è possibile, aggiornalo alla versione 7).

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2008 14:24:22 »
Firefox continua a bloccarsi.... Se vado su Esegui dal menu start e digito eventvwr, mi compare, sotto applicazioni, la lista degli errori che mi ha dato firefox. L'errore è il seguente:

Applicazione in stallo firefox.exe, versione 1.8.20071.12718, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

Ora ho provato a togliere firefox e mettere Opera e mi dà lo stesso errore...

Ciò è molto strano. Nell'event viewer, ci sono molti altri eventi critici (icona rossa con la x bianca sopra)/instabilità di sistema?

Se si, solo di firefox/opera, o di altre applicazioni?

Mi dai anche gli ID degli eventi (click destro/proprietà su un evento nella lista) così lo controllo su Eventid.net?

(P.S: provato a rasare Avira e a reinstallarlo da capo?O sostituirlo per prova con AVG o Avast?)
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2008 14:28:02 da Sokak »

Offline jam!

« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2008 23:10:50 »
Grazie!

Allora, io il metodo drastico l'ho già provato, perchè l'avevo appunto letto nelle prime battute di questa discussione. Però firefox ha continuato a dare problemi. Ricordo che dopo aver installato firefox ultima versione (che comunque era quella che già avevo) ho subito importato manualmente i miei segnalibri e la mia home page di igoogle... forse non avrei dovuto farlo, avrei dovuto aspettare di vedere se funzionava tutto da "pulito"...?

Ho letto dei rischi che porta explorer... lo aggiornerò al più presto.

Nell'event viewer ci sono altri eventi critici in "Applicazione". In tutto ho 540 eventi, di questi critici sono 80 (la maggior parte avvenuti dal 20 dicembre in poi), poi ho vari avvisi (triangolo giallo con punto esclamativo). Degli eventi critici la maggior parte riportano nella colonna "Origine" Application Hang, altri sono Application error, solo uno è Msi Installer. I programmi che han dato problemi sono: firefox prima di tutti, con anche 6 errori di fila, poi opera, una volta internet explorer, una volta spybot, due volte il mio programma di masterizzazione, una volta il media player, un po' di volte scrive questo "Bucket 580248065 errato".

l'id degli eventi per il blocco dei browser è 1002

grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2008 02:39:36 »
Hmmm...

Cercando per Bucket ed errato su google, ho trovato moltissimi risultati, ma nessuno col codice 580248065.

L'ID evento non mi porta a nulla di noto.

E' bizzarro, potenzialmente potrei sostenere che la colpa è di windows, ma non posso proprio esserne certo senza mettere le mani addosso al pc... :(