Grazie!
Allora, io il metodo drastico l'ho già provato, perchè l'avevo appunto letto nelle prime battute di questa discussione. Però firefox ha continuato a dare problemi. Ricordo che dopo aver installato firefox ultima versione (che comunque era quella che già avevo) ho subito importato manualmente i miei segnalibri e la mia home page di igoogle... forse non avrei dovuto farlo, avrei dovuto aspettare di vedere se funzionava tutto da "pulito"...?
Ho letto dei rischi che porta explorer... lo aggiornerò al più presto.
Nell'event viewer ci sono altri eventi critici in "Applicazione". In tutto ho 540 eventi, di questi critici sono 80 (la maggior parte avvenuti dal 20 dicembre in poi), poi ho vari avvisi (triangolo giallo con punto esclamativo). Degli eventi critici la maggior parte riportano nella colonna "Origine" Application Hang, altri sono Application error, solo uno è Msi Installer. I programmi che han dato problemi sono: firefox prima di tutti, con anche 6 errori di fila, poi opera, una volta internet explorer, una volta spybot, due volte il mio programma di masterizzazione, una volta il media player, un po' di volte scrive questo "Bucket 580248065 errato".
l'id degli eventi per il blocco dei browser è 1002
grazie