Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox e blocco popup  (Letto 1228 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexandre

  • Post: 123
Firefox e blocco popup
« il: 26 Dicembre 2007 18:59:07 »
Ho fatto una ricerca nel Forum e sembra che non ci sia soluzione.
Cercavo una estensione che potesse bloccare i popup completamente magari solo per determinati siti.
Chiaro che nelle opzioni ho flaggato "Blocca finestre popup" ma come ben saprete in alcuni siti non c'è niente da fare.

La speranza è che non ho cercato bene e magari ci sia una soluzione che mi è sfuggita.


Ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox e blocco popup
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2007 19:12:31 »
Ci fai avere un esempio di un sito in cui i pop-up non vengono bloccati?

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Firefox e blocco popup
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2007 21:06:58 »
Per esempio quello che mi dà più fastidio e che quando vado a vedere un'immagine postata su Imageshack es: http://img299.imageshack.us/my.php?image=anniversary1yp9.jpg , appena clicco sull'immagine per ingrandirla alla dimensione originale in questo periodo scatta il popup di "h@ttp://www.perfspot.com" che prima era di "h@ttp://ad.yieldmanager.com" e poi magari cambierà ancora, ho messo la @ per non renderli cliccabili.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox e blocco popup
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2007 21:12:13 »
Secondo me se ti installi AdBlock Plus ti passa la paura... :D

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=472

con questa lista collaudata (anche dal sottoscritto...)

http://forum.extenzilla.org/index.php?topic=5067.msg43676#msg43676

Ciao


Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Firefox e blocco popup
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2007 21:36:28 »
OK pensavo che AdBlock bloccasse solo la pubblicità interna alle pagine visitate, ma se tu mi dici che blocca completamente il popup, oppure si apre lo stesso il popup con la pagina vuota di immagini e altro?


E' la migliore a tuo parere l'estensione di AdBlock che mi hai segnalato? perchè ne esistono svariate.


E un'ultima cosa, vedo dal tuo link che è disponibile la versione leggera solo in Italiano, non perdo niente se installo quella, è sempre aggiornata?


Grazie Ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox e blocco popup
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2007 00:54:28 »
Ciao,

L'immagine che tu hai linkato la vedo senza niente altro che... l'immagine! :)

Quella versione di AdBlock che ti ho segnalato è quella che al momento viene sviluppata. Le altre sono state più o meno abbandonate. Sinceramente della versione "leggera" non ti so dire, ho sempre usato quella completa

Ciao

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Firefox e blocco popup
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2007 11:52:13 »
L'immagine che tu hai linkato la vedo senza niente altro che... l'immagine! :)

Ops  :) Non capisco? il link non ti porta alla jpg su Imageshak? è che sono imbranato io :), se hai la pazienza di andare su Imageshack puoi cercarti un'immagine qualsiasi, e dopo averla aperta a tutta pagina cliccandoci sopra una seconda volta, per vedere se è di dimensioni superiori, scatta il popup.


Citazione
Quella versione di AdBlock che ti ho segnalato è quella che al momento viene sviluppata. Le altre sono state più o meno abbandonate. Sinceramente della versione "leggera" non ti so dire, ho sempre usato quella completa

OK  :D Grazie
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2007 12:01:58 da Alexandre »

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Firefox e blocco popup
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2007 15:34:39 »
Eccomi quà, dopo lungo peregrinare seguendo i link fornitimi da Underpass, prima sul Forum di Extenzilla e poi ritornato su questo Forum, ho trovato la seguente discussione: link
e da lì mi è stato facile, visto che le estensioni sono ben suddivise per gruppi trovare BlockSite.

Provato e piaciuto :D, fa proprio al caso mio.

Grazie ancora per la vostra Passione OK!!!!


edit by miki64: corretto link troppo lungo.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2007 18:10:09 da miki64 »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.