A beneficio del buon
cecca , riassumo la questione per evitare ulteriori fraintendimenti:
eva_74 aveva chiesto se la cancellazione del vecchio profilo del suo
FF poteva creare dei problemi a
TBsecondo voi, posso cancellare il profilo "default" e tenere solo il nuovo profilo?
Rischio per caso di creare problemi in Thunderbird?
dato che, al momento di trasferire i vecchi file personali nel nuovo profilo,
copiando il file delle password mi ha copiato tutte le login degli account email....
Dopo averla rassicurata in merito all'"autonomia" delle cartelle di
FF e
TB e dopo averle quindi suggerito di procedere tranquillamente alla cancellazione del vecchio profilo di
FF, in relazione al suo dubbio sulle password le avevo chiesto se per caso aveva installato qualche estensione legata alla posta (domanda successivamente ribadita da te) ma lei, pur elencando fra le sue estensioni anche
Password Exporter aveva detto che
non è stata questa estensione a copiare le password, ma la copia di uno dei file da voi elencati come quelli da copiare dal vecchio al nuovo profilo. Scusa ma non mi ricordo più qual'era....
Ciò detto, mi sembra che si stia girando inutilmente a vuoto
: la richiesta di
eva_74 è stata soddisfatta ("
Posso cancellare il vecchio profilo di FF dopo aver importato i miei file personali in uno nuovo?"; "
Sì") e, quanto a questa fantomatica importazione in
FF delle pw di
TB, indipendentemente dal motivo che l'ha generata (un'estensione, un file del vecchio profilo di
FF importato in quello nuovo etc.), non si tratta comunque di un fatto che possa minare l'uso di
TB in relazione all'utilizzo di
FF con un nuovo profilo (opportunamente riconfigurato coi vecchi file personali) e alla cancellazione del vecchio (successiva alla suddetta riconfigurazione).