Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: X-Files ABP mi scappa  (Letto 2018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zievatron

  • Post: 154
    • http://xoomer.virgilio.it/zievatron
X-Files ABP mi scappa
« il: 29 Dicembre 2007 12:57:09 »
Perchè, dopo un po' che la uso, anche avendo l'aggiornamento automatico impostato, la sottoscrizione ai filtri X-Files per ABP mi sparisce e devo rifarla daccapo a mano?
Succede regolarmente dopo non ho contato quanti giorni. Non si può evitare?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: X-Files ABP mi scappa
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2007 20:55:43 »
Ehm... è un problema alquanto "buffo" e insolito. La lista non viene mai spostata dall'indirizzo ufficiale, è costantemente tenuta d'occhio e aggiornata quasi ogni mese. Da dove controlli se la sottoscrizione è ancora presente o meno?

Offline Zievatron

  • Post: 154
    • http://xoomer.virgilio.it/zievatron
Re: X-Files ABP mi scappa
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2007 23:20:26 »
Bhè, è semplice.
Dopo un po' che tutto va bene, improvvisamente, l'effetto anti-pubblicità sparisce.
In particolare, faccio riferimento al portale di posta di libero. Mi collego per vedere la posta pressochè ogni giorno. Appena fatta la sottoscrizione, non passa uno spot. Dopo un po' di tempo che funziona, improvvisamente smette e ricomincia il bombardamento pubblicitario.
Allora vado a vedere in "strumenti" -> "ADBlockPlus..."
Mi compare la finestra "Impostazioni di ADBlockPlus" dove, normalmente (come ora), compaiono tutti i filtri, e la trovo vuota.

Le prime volte che è successo impazzivo, perchè non mi ricordavo nemmeno come avevo fatto a farceli arrivare i filtri  :shock: :lol:
Adesso mi sono segnato l'indirizzo e, quando mi scappano, vado in aggiungi sottoscrizione e la rimetto. Però è una scocciatura lo stesso e, soprattutto, mi sembra un comportamento strano da parte di ABP.
Cosa lo provocherà mai?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: X-Files ABP mi scappa
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2007 06:50:53 »
Hai fatto una scansione approfondita con un buon antispyware aggiornato?
(In seconda battuta: con un antivirus?)

Hai installato qualche programma particolare di recente?

Qual è il tuo firewall? Il tuo antivirus? Il tuo antispyware?

Offline Zievatron

  • Post: 154
    • http://xoomer.virgilio.it/zievatron
Re: X-Files ABP mi scappa
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2007 11:12:02 »
Installare nuovi programmi?!  :shock:
In attesa del nuovo PC, che sta facendo un'odissea peggio che il mitico Ulisse, mi sto ancora arrangiando con un pezzo d'antiquariato auto-ri-assemblato con un HD di appena 1,5GB sul quale, ormai, non so più cosa disinstallare per non avere troppo spesso il messaggio di "spazio esaurito".  :? Magari, il WinME :lol:

Vabbhè, come antivirus ed antispywere uso AVG e Superantispywere. Entrambi non hanno trovato niente.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: X-Files ABP mi scappa
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2007 02:41:00 »
Proverei a tenere installata AdBlock Plus su un profilo pulito e sottoscrizione X Files per fare dei test di stabilità, non vorrei fosse danneggiata l'installazione di ABP sul tuo attuale profilo.

Offline Zievatron

  • Post: 154
    • http://xoomer.virgilio.it/zievatron
Re: X-Files ABP mi scappa
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2007 11:51:56 »
Adesso sono diversi giorni che sta funzionando tutto bene.
Magari, per ora, mi limito a fare un "aggiorna sottoscrizioni" ogni tanto. Può darsi che basti ad evitare che il problema si ripresenti.
Considerando che sto aspettando di riuscire a cambiare PC ed a seguito anche di migrare su Linux, per ora può bastare che il problema non si ripresenti spesso.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: X-Files ABP mi scappa
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2007 13:34:55 »
Come preferisci, se vuoi fare dei test sono a tua disposizione ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.