Autore Topic: RIPRISTINO DOPO IL FORMAT  (Letto 1375 volte)

Offline ragnarok

RIPRISTINO DOPO IL FORMAT
« il: 19 Dicembre 2007 21:47:23 »
ragazzi sono tre ore che cerco su questo e su altri forum ma non trovo la risposta che avevo trovato alcuni mesi fa a proposito del ripristino delle personalizzazioni di firefox (temi estensione e bookmark) dopo una format. io ho salvato la cartella "mozilla" con all'interno "profiles" e tutto il resto ma se la sostituisco dopo aver installato firefox il browser non mi si apre più come devo fare per riavere FF come prima del format ? Vi prego aiutatemi.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2007 22:32:10 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: RIPRISTINO DOPO IL FORMAT
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2007 21:59:00 »
La path (directory, percorso) è rimasta la stessa oppure hai cambiato il nome - ad esempio - all'account utente?
Per il ripristino, trovi i file indispensabili nelle FireFAQ (mirror GxWare.org).
Le estensioni, invece, è consigliabile reinstallarle daccapo, una per una (così si aggiornano e magari si sfoltiscono quelle poco utilizzate).

Offline ragnarok

Re: <X> RIPRISTINO DOPO IL FORMAT
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2007 22:21:46 »
si è rimasta la stessa e sulle faq non c'è scitto cosa fare se dopo aver ricopiato il contenuto della cartella FF non si apre più

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2007 22:51:02 »
io ho salvato la cartella "mozilla" con all'interno "profiles" e tutto il resto

Se il path è lo stesso, dovresti poter risolvere in questo modo:
- chiudi FF;
- raggiungi la cartella del nuovo profilo creatasi dopo la reinstallazione del browser (es. xxyyzz12.default) e trascinala da qualche altra parte;
- al suo posto, piazzaci quella che avevi precedentemente salvato (es. wwkkjj34.default);
- "risali di una sottocartella" (da Profiles a Firefox), dovresti trovarci un file chiamato profiles.ini;
- trascina altrove questo file e sostituiscilo con quello omonimo che avevi nella vecchia cartella Mozilla;
- prova ad avviare FF.

Se così risolvi, puoi sbarazzarti della roba trascinata altrove (magari conservala ancora per un po', non si sa mai... :wink:), altrimenti torna e bussa di nuovo. :D

Offline ragnarok

« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2007 22:37:33 »
mi sembrava di averci già provato ma per sicurezza ho riprovato, Niente ! FF non parte più quando sostituisco la cartella. Eppure otto mesi fa c'ero riuscito ma purtroppo non ricordo come

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2007 22:47:35 »
Non fai prima a creare un nuovo profilo e spostare solo i file necessari? So bene che è "seccante" reinstallare temi ed estensioni ma così facendo dovresti ottenere ciò che tu cerchi: un backup quasi completo del tuo vecchio profilo :)