Autore Topic: informazioni su mozilla  (Letto 1011 volte)

Offline claude9

informazioni su mozilla
« il: 16 Dicembre 2007 12:11:53 »
Ciao,
sono nuovo e ho appena installato firefox2.0! Ho fatto un' ottima scelta!! :D
Ora da buon novello sto cercando di capire come funziona la configurazione e avrei delle domande:
-posso  impostare mozzilla come browserr predefinito senza incontrare intoppi in futuro?
- quali estensioni è meglio scaricare la prima volta? e i plug-in?
- seamonkey a cosa serve? e camino?

Insomma vorrei qualche consiglio su tutto quello che serve x utilizzare al meglio e in sicurezza mozzila.
Grazie.
Ciao :)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2007 19:37:46 da Underpass »

Offline Lo®e.9®

Re: informazioni mozzilla
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2007 13:00:57 »
Benvenuto!
Per prima cosa ti consiglio di leggerti la bellissima storia della fondazioneMozilla(con una z).
Poi leggi il manuale per diventare un perfetto Firefoxiologo:
http://www.mozillaitalia.it/files/FAQ/FireFAQ_2.0.pdf
Puoi impostare Ff come predefinito senza problemi
La scelta dell'estensioni è soggettiva, qui le trovi tutte con descrizione in italiano.
http://www.extenzilla.org/
Stessa cosa per i plug-in:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:7
Per quanto riguarda camino e seamonkey, qui a sinistra trovi i collegamenti.
Cambia titolo, e sega una z
Buon lavoro.

Offline claude9

« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2007 13:23:28 »
grazie :D

Offline claude9

Re: informazioni mozilla
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2007 14:13:22 »
Ciao,
una informazione. Ho letto che ''SeaMonkey è la suite di applicazioni per Internet conosciuta anche come Mozilla Application Suite. Contiene un browser, un client di posta elettronica, un client per i newsgroup e un editor HTML, strumenti di sviluppo per il Web, un client di chat IRC. La versione include correzioni per numerose vulnerabilità e problemi di stabilità.''
In pratica seamonkey è un pacchetto che racchiude firefox, thunderbird e altro insieme? SE io ho installato firefox basta che installo seamonkey o devo prima disinstallare firefox? Io sono interessato ad avere firefox e un client di posta mozilla.
Grazie.
Ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: informazioni mozilla
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2007 16:45:42 »
In pratica seamonkey è un pacchetto che racchiude firefox, thunderbird e altro insieme?
No. Racchiude un browser, un client email e molto altro, ma sono "simili" ai loro blasonati "cugini", non sono "gli stessi".

SE io ho installato firefox basta che installo seamonkey o devo prima disinstallare firefox? Io sono interessato ad avere firefox e un client di posta mozilla.
Uhm... credo che puoi tranquillamente provare SeaMonkey senza disinstallare Firefox e poi decidere con quale programma ti trovi meglio e farlo diventare predefinito.

Ho scritto "credo" perché non so se SeaMonkey si appoggi ad un profilo già esistente (nel tuo caso, di Firefox), ma la cosa è altamente improbabile.

Offline Lo®e.9®

« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2007 19:27:34 »
Ricordati di cambiare titolo alla discussione, quel mozzilla è terribile!

edit Underpass: ci ho pensato io ;)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2007 19:38:07 da Underpass »