Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: usb per mac e pc  (Letto 4158 volte)

Offline emanuelius

usb per mac e pc
« il: 16 Luglio 2007 15:01:53 »
salve a tutti, un piccolo quesito....
ho tb su chiavetta usb e giro per clienti (tutti o quasi con pc), io a casa ho un mac.
vorrei sapere in quale maniera posso controllare la posta su tb sulla chiavetta usb sia da casa che dai clienti (mi serve di tenere conto sempre delle risposte alle mail). sulla chiavetta è installato tb per win.
grazie a tutti

Offline emanuelius

Re: usb per mac e pc
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2007 10:53:54 »
Ciao,
ho smanettato un po e sono riuscito a risovere il problema;
ho preso la cartella degli account della posta tb su usb, l'ho copiata nella root con nome mail_scambio.
ho cambiato il percorso all'interno degli account su tb usb.
a questo punto ho creato un azione che  mi sincronizzi la cartella mail_scambio sulla root della usb con la cartella mail di profiles nel mac.
quando inserisco la chiavina usb nel mac lui automaticamente mi sincronizza le due cartelle.
spero di esservi stato utile
ciao
emanuelius

Offline lucesio

« Risposta #2 il: 27 Novembre 2007 16:56:41 »
ed usare un server IMAP? io lo trovo molto più comodo e sicuro...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2007 00:05:32 »
L'estensione Import Export Tools ti permette di importare/esportare singole cartelle da/verso Thunderbird.

Forse un tantino più macchinoso, ma meno rischioso che risincronizzare un intero profilo da chiavetta usb.

Se qualche file dovesse corrompersi sulla chiavetta, a causa di uno smontaggio accidentale, o un calo di tensione, rischi di rovinare il profilo sul fisso!