Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Impostazione colori e menù opzioni "difettoso"  (Letto 1081 volte)

Offline dandan

Impostazione colori e menù opzioni "difettoso"
« il: 05 Gennaio 2008 20:13:25 »
Ciao a tutti ho un doppio problema:ho cercato di personalizzare caratteri e sfondo di firefox (vers. 2.0.0.11) per le pagine internet cambiando i colori ma dopo questa operazione tutte le pagine web in cui navigo solitamente hanno perso i loro colori originari con lo sfondo sempre bianco e  molti caratteri,cioè parole intere di testi vari o di alcuni link sono completamente invisibili.Io non ricordo più quali colori avevo impostato ma sicuramente non tutto bianco!Adeso il problema è che se vado nelle opzioni di firefox le finestre stesse delle varie opzioni non si vedono bene,parte delle impostazioni manca proprio,come appunto quelle sui colori e sullo sfondo.le varie impostazioni presenti sono "spostate" ed escono fuori dalla finestra,e in basso c'è una scritta rossa che dice <label value ...ecc. anche questa va fuori finestra.Per risolvere il problema dei colori,dei quali non riesco più a vedere da nessuna parte le impostazioni ho aggiunto un estensione,Accessbar mi sembra,l'ho nuovamente rimossa perchè non ha risolto niente.e adesso sono con le pagine alterate e la finestra delle opzioni...strana!In cui sicuramente manca come impostare caratteri e colori e non so cos'altro sia asssente nelle varie schede.Che faccio?Grazie a tutti spero di essere stato abbastanza chiaro

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Impostazione colori e menù opzioni "difettoso"
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2008 20:21:47 »
Ciao, devi così:

parti in Safe Mode e scegli l'opzione "Ripristina le preferenze predefinite di Firefox" --> "Applica i cambiamenti e riavvia".

ATTENZIONE: in questo modo vai a resettare tutte le opzioni.

Dopodiché, riparti di nuovo in Safe Mode e scegli l'opzione "Continua in modalità provvisoria".

Quindi, vai sul gestore delle estensioni e disattiva quella che dà problemi (se non ricordo male potrebbe essere TabBrowser Preferences).

Ciao

Offline dandan

« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2008 20:33:15 »
Grande!Grazie,tutto risolto,anche se ho dovuto disabilitare come dicevi tu la Tabbrowser per avere le impostazioni nuovamente corrette.ma a questo punto avrei una domanda...c'è modo per personalizzare un po,cambiando magari solo i colori dei caratteri,senza che si verifichino questi problemi?Grazie ancora cmq ciao

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2008 20:37:28 »
Prego... :)

Esattamente, che cosa vuoi cambiare? Parli dei caratteri con cui i siti vengono visualizzati o i caratteri dell'interfaccia di Firefox?

Nel primo caso non mi sentirei di darti consigli perché è qualcosa che non ho mai fatto.
Nel secondo, o usi un tema o metti mano all'UserChrome.css

Ciao