Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: aggiornamenti firefox per utenti users  (Letto 995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gidan18

  • Post: 5
aggiornamenti firefox per utenti users
« il: 28 Ottobre 2007 03:17:16 »
Ciao a tutti, ho un pc con windows 2000pro su cui lavorano diverse persone, ogniuna con account differenti. Per questione di sicurezza tutti gli account fanno parte del gruppo users e quindi hanno privilegi molto limitati. Il problema è che in questo modo gli aggiornamenti automatici di firefox non vengono istallati, e sono costretto a fare manualmente l'aggiornamento a tutti gli account mettendoli temporaneamente nel gruppo power users.
Esiste un sistema per rendere gli aggiornamenti installabili anche con i semplici permessi del gruppo users?
Grazie

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: aggiornamenti firefox per utenti users
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2007 10:10:35 »
Non conosco windiws me, ma con Xp l'account limitato (o users, come lo chiami tu) ha la facoltà di aggiornare sia il programma, sia ogni altra estensione.
E comunque aggiornando il programma su un account qualsiasi, esso viene agiornato anche negli altri, a meno che tu non abbia creato più di una cartella d'installazione.
P.S. si scrive ognuna e non ogniuna.
Ciao :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: aggiornamenti firefox per utenti users
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2007 10:35:55 »
@ Lore90Xy: quello che dici non è esatto, se riferito a Windows 2000. Credo possa valere invece se utilizzi Windows XP Home Edition, in cui non c'è grandissima differenza tra utenti normali ed amministratori, in quanto la directory Programmi è in scrittura per tutti gli utenti.

Windows 2000 Professional, così come Windows XP Professional, quando la partizione di sistema è formattata in NTFS, ha regole molto più strette circa i privilegi di scrittura relativi alla directory C:\Programmi (o, se volete, %ProgramFilesDir%).

@ Gidan18: secondo me la soluzione migliore è che sia un amministratore ad effettuare l'aggiornamento, e non gli utenti. Se hai un solo computer da gestire, ti comporta un lavoro di qualche minuto sulla macchina quando esce un aggiornamento, ma ci puoi anche stare ;)

Esistono inoltre soluzioni software di terze parti che possono automatizzare le installazioni aumentando temporaneamente i privilegi. Anche tralasciando il costo di queste soluzioni, se il computer è uno solo, credo che siano proibitive in termini di tempo impiegato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.