Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: qwara toolbar non funziona  (Letto 921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morenoalcol

  • Post: 3
qwara toolbar non funziona
« il: 19 Settembre 2007 19:35:03 »
ho installato nel mio computer la versione di mozilla firefox 2 e come estensione mi sono scaricato il programma qwara toolbar.
una volta installato però non funziona, vado a vedere su strumenti e su componenti aggiuntivi seleziono qwara toolbar, clicco su opzioni e mi trovo scritto la seguente frase:

Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://qwara/content/preferenceDialog.xul
Linea numero 34, colonna 5:    <tab label="&qwara.trn.pref_config;"/>
----^

come faccio a risolvere questo problema? o mi consigliate un'altra estensione simile?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: qwara toolbar non funziona
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2007 20:18:17 »
Il problema non è del tuo Firefox, ma dell'estensione: mi daresti il link da dove l'hai scaricata, che provo a scompattarla e a dare un'occhiata al codice?
Ciò detto, di estensioni per la traduzione ce ne sono parecchie, potresti cominciare a dare un'occhiata a queste.

Offline morenoalcol

  • Post: 3
Re: qwara toolbar non funziona
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2007 10:56:00 »
ti ringrazio per l'aiuto, il link è
link

però ho provato a scaricae il programma andando anche sul sito di qwara toolbar ma la storia è la stessa.

ciao e grazie

edit by miki64: non inserite link troppo lunghi. Grazie.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2007 11:24:13 da miki64 »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: qwara toolbar non funziona
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2007 12:09:26 »
Su un profilo pulito, io ottengo questo errore:
http://img222.imageshack.us/img222/5073/qwaradi5.png
Per le mie limitatissime conoscenze, è un'indicazione troppo generica per capire se, per esempio, vi sia un problema a livello di stringhe mal tradotte/mal funzionanti… :?

Ciò detto, sinceramente questa estensione non mi pare granché: lo dico perché tra le numerose lingue in cui è stata tradotta c'è l'italiano, ma il modo in cui sono state localizzate le relative stringhe dall'inglese, ipotizzando che gli sviluppatori abbiano utilizzato proprio il loro software di traduzione, oscilla (come spesso a dire il vero, quando si parla di software di traduzione simili) tra il penoso ed il ridicolo… :shock:
Ti faccio solo un esempio: la stringa
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY qwara.trn.wizard.useragent "Please provide your credentials to use Qwara. If you are not registered, register now using the register now button.">è stata tradotta con
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY qwara.trn.wizard.useragent "Fornire prego le vostre credenziali per usare Qwara. Se non siete registrato, il registro ora si abbottona.">
Prova magari gTranslate o mid...

Offline morenoalcol

  • Post: 3
Re: qwara toolbar non funziona
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2007 18:21:39 »
ok ti ringrazio, ho scaricato un altra estensione che mi avevi consigliato e mi trovo abbastanza bene. qwara toolbar l'ho eliminata, utilizzo gtraslate  :).
grazie ancora  :D.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.