Ricapitolando.
a) sto parlando di una cartella singola che è ineliminabile e nemmeno spostabile dalla posizione che ha assunto nella barra verticale.
b) manipolato inavvertitamente nel senso che "PENSO" senza averne la certezza, di aver rinominato e/o modificato tale cartella al punto che ora non è più eliminabile.(infatti andando su su "strumenti"...."opzioni cartella" si apre una finestra dove si vede la scritta che ho menzionato nel post iniziale, scritta che non compare facendo la stessa operazione su altre cartelle.
c)La cartella è contenuta nella barra verticale dal momento che sulla barra orizzontale non ho collocato nessuna cartella.
Per finire: nella barra verticale dei segnalibri, insieme a tante altre cartelle che ho creato e che contengono link, siti e quant'altro e che sono assolutamente ELIMINABILI, contenuti compresi, ce n'è una che non è possibile eliminare (è invece possibile inserire dei contenuti ed eliminare gli stessi contenuti) e che andando su srumenti..opzioni ....sulla parte grigia della finestra che si apre, compare la sritta... "la cartella e i segnalibri di questa cartella appariranno nella barra dei segnalibri." scritta che non compare quando si vanno ad aprire(strumenti...opzioni...) altre finestre di altre altra cartelle.
Ovviamente non sussiste un vero problema perchè la cartella sta li e li rimane....ma avrei la curiosità di sapere a che cosa è dovuto. In ogni modo ti ringrazio per l'interessamento. Ciao.