Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: impossibile installare FEBE  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ismet

  • Post: 34
impossibile installare FEBE
« il: 11 Settembre 2007 20:34:29 »
Salve a tutti,
ho provato più volte ad installare FEBE in tutte le sue varie versioni ma il browser mi dice che non è possibile fare tale operazione ed in particolare mi appare la scritta: "" firefox non può installare il file in http://releases.mozilla.org/mozilla.org/addons/2109/febe-5.o-fx.xpi
poichè: errore download - 228 ""

La versione del mio browser è 2.0.0.6

Considerato che questa è un'estensione veramente utile, sarei grato se qualcuno potrà darmi una mano a risolvere tale problema.

Saluti

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: impossibile installare FEBE
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2007 21:34:25 »
Premesso che il link fa riferimento a una pagina inesistente (404 error), se avessi digitato "errore 228" nella apposita barra qui in alto a sinistra, avresti trovato minimo 6-7 thread che trattavano il tuo stesso problema.
Il tuo errore è dato da una momentanea indisponibilità del server. Ti consiglio di scaricare le tue estensioni da extenZilla, trovi sempre materiale "certificato" dagli amministratori di quì.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: impossibile installare FEBE
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2007 09:58:04 »

Offline ismet

  • Post: 34
Re: impossibile installare FEBE
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2007 21:19:41 »
Ringrazio per le cortesi risposte :lol: :lol:.

In effetti, seguendo il consiglio di Gioxx sono riuscito ad installare l'estensione FEBE 5.0.
Purtroppo, al momento di fare il backup mi segnala degli errori quali ad esempio:

"" AVVISO di Febe [exception ...."component returned failure code:0x805220012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)" location:"JS frame:: chrome://febe/content/febe.js :: febeCopyFile :: line 857" data: no]
Impossibile copiare C:\DOCUME1\Internet\Impostazioni locali\Temp|Febe.tmp\UnitedStatesEnglishDictionary (2.0.0.6).xpi nella Cartella F:\FIREFOX\FEBE 2007 09-12 20.06.03
come UnitedStatesEnglishDictionary (2.0.0.6).xpi""


Tale errore è evidenziato per ogni estensione.  :( :( :(

Spero possiate aiutarmi perchè, come già detto, l'utilizzo di questa estensione è veramente indispensabile.   :!: :!: :!:

Saluti

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: impossibile installare FEBE
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2007 22:00:08 »
No, basta un backup del profilo.

Offline ismet

  • Post: 34
Re: impossibile installare FEBE
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2007 23:59:20 »
Ho risolto in parte il problema, poichè il mio problema risiedeva nella cartella temporanea (temp)individuata dal browser per l'installazione. Infatti, manualmente ho cambiato tale directory e sono riuscito a creare il backup dell'intero profilo.

Tuttavia, quando cerco di ripristinare il profilo creato, mi appare un messaggio che mi avvisa che tale operazione non è possibile effettuarla ed è necessario procedere manualmente. Dalle istruzioni in inglese mi pare di aver capito di procedere al cambio di estensione del file costituente il profilo in formato zip. Poi scompattare il tutto in apposita cartella e procedere alla selezione, di volta in volta,  di ciò che interessa ripristinare ( estensioni, temi, regole etc).
A questo punto mi chiedo se esiste una procedura che consenta di ripristinare l'intero profilo in una sola volta.
Saluti 

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: impossibile installare FEBE
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2007 13:03:13 »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.