Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Risolto] RETR fallito - negative vibes  (Letto 5407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
[Risolto] RETR fallito - negative vibes
« il: 26 Marzo 2007 01:00:07 »
Uso Thunderbird versione 1.5.0.10 (20070221) su Windows XP.
Ho istallato le estensioni: WebMail 1.0.15
e WebMail Yahoo 1.1.16.

Ho settato il mio account di Yahoo e per un po' ho scaricato.

Da un po' il programma legge quanti messaggi ci sono nella casella di posta, ma al momento di scaricarli mi dice:

.

Non ho evidentemente alcuna idea del motivo per il quale il programma prima scaricava e ora non scarica più. Dove è il problema?

Grazie

A&C
« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 04:18:53 da miki64 »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2007 01:13:15 »
Prova a scrivere vibes nel campo della Ricerca nel forum... :D

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2007 01:19:02 »
Ci ho provato.

Ma le principali discussioni riguardano il comando PASS, non RETR. Ma posso sbagliarmi.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2007 01:35:05 »
[Off Topic]
Il mio suggerimento era solo per offrirti un punto di partenza... Mi spiace che tu non abbia trovato niente di utile. :(
Ad ogni modo non disperare, i rinforzi arriveranno senz'altro!! :D
'notte Apri e Chiudi, s'è fatto leggermente tardi ed io me no vo' a nanna...
[/Off Topic]

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2007 09:24:28 »
quante email hai da scaricare?
hai provato ad aumentare il timeout della connessione (menu strumenti - opzioni - avanzate - generali)?
oppure prova ad accedere alla web mail e cancellare tutte le email inutili ...

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2007 22:11:56 »
Ho provato  cancellare della mail. Ma nulla.

Oggi mi sono arrivate delle mail nuove.. ma nulla. Non riesco a prenderle. Il messaggio di errore è sempre lo stesso!!!!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2007 22:15:08 »
hai aumentato il timeout?

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2007 22:17:45 »
Da 60 ho portato a 120.
Poi a 300. Nulla  :( :( :(

Lui legge che ci sono i messaggi sul server.
Prova a scaricarli e dopo mi da l'errore.

Ho provato a svuotare la cartella di yahoo e poi scaricarla.
Poi ho rimesso dei messaggi. Nulla

E dire che fino a poco tempo fa scaricavo..........

Nessun consiglio?
« Ultima modifica: 27 Marzo 2007 23:27:50 da Apri e Chiudi »

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2007 00:17:26 »
Niente non ci riesco  :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2007 00:25:01 »
Uso Thunderbird versione 1.5.0.10 (20070221) su Windows XP.
Ho istallato le estensioni: WebMail 1.0.15
e WebMail Yahoo 1.1.16.
[...]
Non ho evidentemente alcuna idea del motivo per il quale il programma prima scaricava e ora non scarica più. Dove è il problema?

Dato che fino a poco fa scaricavi tranquillamente, e se fosse un problema di aggiornamenti?
Tu hai la versione 1.0.15 della WebMail, ma ho visto che sulla pagina relativa di eXtenZilla è presente la versione 1.0.17: perché non provi ad aggiornare l'.xpi?
Quanto al componente per Yahoo, su eXtenZilla è disponibile la versione 1.1.15, mentre tu hai la 1.1.16 (immagino prelevata dal sito di mozdev) che però, per quel poco che ne capisco io, nella Version History qui presente pare venir descritta come una versione beta...
Perché non provi a reinstallare la vers. precedente?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2007 00:34:12 »
Prova a fare così... Pompa il timeout a 50000 (cinquantamila) o più secondi.

Secondo me (esperienza personale, ma con hotmail) risolve.

Prova anche a chiudere qualsiasi altra applicazione che succhi banda mentre scarichi la posta, e controlla che antivirus o altro, tipo windows update, non si stiano lavorando *mentre* la scarichi.

Offline Apri e Chiudi

  • Post: 98
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2007 00:35:26 »
Porca miseria!!!! Hai ragione.

Ho lasciato WebMail 1.0.17 ed ho reinstallato WebMail Yahoo 1.1.15..

Ed è tornato a funzionare !!!!!!!!   :D :D :D :D :D :D :D

Ho scaricato sostanzialmente tutto. Un messaggio mi ha dato errore. Una volta cancellato il messaggio ha continuato a scaricare!!!!!!

Grazie!!!!!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Risolto] RETR fallito - negative vibes
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2007 09:59:06 »
Ma non vi conviene impostare Yahoo per scaricare la posta via POP?  :?

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: RETR fallito - negative vibes
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2007 10:22:48 »
Porca miseria!!!! Hai ragione.

Ho lasciato WebMail 1.0.17 ed ho reinstallato WebMail Yahoo 1.1.15..

Ed è tornato a funzionare !!!!!!!!   :D :D :D :D :D :D :D

Ho scaricato sostanzialmente tutto. Un messaggio mi ha dato errore. Una volta cancellato il messaggio ha continuato a scaricare!!!!!!

Grazie!!!!!!

E' stato un piacere Apri e Chiudi :D, d'ora in poi saprai cosa eventualmente controllare nel caso in cui il problema dovesse ripresentarsi in futuro ("caso in cui" che naturalmente non ti auguro... :wink:).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Risolto] RETR fallito - negative vibes
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2007 10:34:05 »
Ma non vi conviene impostare Yahoo per scaricare la posta via POP?  :?

Rispondo un momento a cecca: personalmente non credo che mi convenga, nel senso che per farlo devo accettare di ricevere informazioni pubblicitarie sulla mia mailbox e, leggendo l'informativa sulla privacy, mi pare di capire che i miei dati verrebbero ceduti a terzi. Per cui sono d'accordo ad usare "espedienti" del tipo FreePops (che uso a casa) e WebMail (che uso in ufficio).

Ciao ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.