Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Recupero Mail  (Letto 3628 volte)

Offline luigi?

Recupero Mail
« il: 17 Agosto 2007 13:02:26 »
Stavo preparando la chiavetta per portarmela in vacanza e controllavo se TB funzionava bene.
Mi sono messo a cancellare le mail vecchie per lasciare gli account vuoti, ma mi ha cancellato anche le mail che erano su TB installato sul PC  :shock:
Per fortuna ho smesso di cancellare e ho voluto controllare cosa succedeva così ho cancellato solo alcune mail, poi ho aperto TB dal PC e mi sono accorto del fatto  :o
Facendo questo però ho chiuso il TB della USB precludendomi la possibilità di usare l'annulla per recuperare le mail cancellate  :(
Oltretutto se attivo l'opzione: "lascia il messaggio sul server", questa opzione la trovo attivata anche sul PC  :?
Come devo fare per averla solo sulla chiavetta?
Come mai queste interferenze??
Posso recuperare le mail cancellate ( 2 o 3 erano importanti  :x)
Grazie.
Ciao, Luigi
 TB 1.07 (20050923) sulla USB
 TB 1.5.0.12 (20070509) sul PC

Offline miki64

• Moderatore
Re: Recupero Mail
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2007 14:07:49 »
Credo che l'errore di fondo sia questo:
un Thunderbird portatile, se viene eseguito su un p.c. dove il programma ("fisso") è già installato, si appoggia alla cartella del profilo che trova in "Dati Applicazioni" (se parliamo del s.o. Windows XP).

In caso contrario, crea una sua cartella autonoma in "Dati Applicazioni" e lavora su quella.

In poche parole: le versioni portatili sono sì standalone ed autonome, ma presentano questo rischio se c'è un profilo già esistente.

Link che potrebbero esserti utili:
- Ripristino/Backup degli archivi di posta
- cartella del profilo
- ThunderFAQ   (mirror  Gxware.org)
- un'estensione indispensabile per i backup della posta.

Per il suddetto motivo, io preferisco la versione MozUp, che "regge" ancora alla grande, nonostante non sia più sviluppata da noi (il nostro tittoproject dovrebbe presentare un qualcosa di nuovo appena possibile).

Offline luigi?

Re: Recupero Mail
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2007 16:20:39 »
Credo che l'errore di fondo sia questo:
un Thunderbird portatile, se viene eseguito su un p.c. dove il programma ("fisso") è già installato, si appoggia alla cartella del profilo che trova in "Dati Applicazioni" (se parliamo del s.o. Windows XP).
è il dubbio che mi è venuto dopo aver cancellato qualche e-mail, infatti avendo fatto l'avvio scollegato ed essendo da un bel pò che non usavo la pen, alcune mail non avrebbero dovuto esserci  :)

Citazione
In caso contrario, crea una sua cartella autonoma in "Dati Applicazioni" e lavora su quella.

In poche parole: le versioni portatili sono sì standalone ed autonome, ma presentano questo rischio se c'è un profilo già esistente.
e penso che sia successo proprio questo!!!!!

Citazione
Link che potrebbero esserti utili:
- Ripristino/Backup degli archivi di posta
- cartella del profilo
- ThunderFAQ   (mirror  Gxware.org)
- un'estensione indispensabile per i backup della posta.
il ripristino lo conoscevo già, ma non volevo aumentare i casini se non andava bene per la versione portatile....
Ora so che devo lavorare sulla versione PC quindo dovrei recuperare tutto  :D
(e mi guarderò bene anche gli altri link!!!)

Citazione
Per il suddetto motivo, io preferisco la versione MozUp, che "regge" ancora alla grande, nonostante non sia più sviluppata da noi (il nostro tittoproject dovrebbe presentare un qualcosa di nuovo appena possibile).
Ho sempre usato MozUp, ma quando è cessato lo sviluppo ho provato altre cose ( per esempio ora ho caricato Opera USB, ma ora tornerò a FF  :lol:)e solo ora ho visto che è stato ripreso da tittoproject (http://www.becode.net/).
Ho già scaricato tutto, ma non ho tempo per fare il cambiamento, stasera parto  8) :lol: :P
Ciao e ancora grazie.
Luigi

edit by miki64: ho corretto, il MozUp non è stato ripreso da tittoproject.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2007 16:30:59 da miki64 »