Autore Topic: [Linux] Salvare pagine in png  (Letto 1137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcolinux

  • Post: 3
    • SegnaleRumore
[Linux] Salvare pagine in png
« il: 22 Agosto 2007 12:14:17 »
Buondì,

avrei bisogno di creare delle immagini di alcune pagine web (png o gif o jpg andrebbero benissimo), per includerle come figure all'interno di un documento (un poster formato A0). Siccome mi sembra che non sia possibile di default con Firefox, mi chiedo se c'e' qualche estensione che consenta di farlo. Qualcuno forse può darmi una dritta?

Grazie in anticipo,

Marco :)

PS il "workaround" di importare in un elaboratore di immagini il desktop non va bene, perchè alcune pagine sono abbastanza lunghe e si vedono solo in parte...
« Ultima modifica: 22 Agosto 2007 14:47:55 da cecca »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Salvare pagine in png
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2007 12:54:34 »
Puoi usare Screengrab! :D


P.S.:
il "workaround" di importare in un elaboratore di immagini il desktop non va bene, perchè alcune pagine sono abbastanza lunghe e si vedono solo in parte...

Se invece preferisci un programma esterno, per esperienza personale ti consiglio FastStone Screen Capture in versione free, che permette di salvare anche pagine molto lunghe (qui trovi una breve guida all'uso).

Offline marcolinux

  • Post: 3
    • SegnaleRumore
Re: Salvare pagine in png
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2007 12:59:05 »
Grazie mille! Provo senz'altro Screengrab. Putroppo FastStone mi pare non possa andare, perchè lavoro in ambiente linux (dimenticavo, non l'ho specificato)

Ciao,

Marco

Puoi usare Screengrab! :D


P.S.:
il "workaround" di importare in un elaboratore di immagini il desktop non va bene, perchè alcune pagine sono abbastanza lunghe e si vedono solo in parte...

Se invece preferisci un programma esterno, per esperienza personale ti consiglio FastStone Screen Capture in versione free, che permette di salvare anche pagine molto lunghe (qui trovi una breve guida all'uso).

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: [Linux] Salvare pagine in png
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2007 20:35:24 »
C'è pure questa (anche se la filo$ofia del progetto non mi entusiasma)
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=443



Ciao  :)
« Ultima modifica: 23 Agosto 2007 20:40:25 da fabrixx »

Offline marcolinux

  • Post: 3
    • SegnaleRumore
Re: [Linux] Salvare pagine in png
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2007 22:05:02 »
Grazie per la segnalazione,

in ogni caso ho provato ScreenGrab e mi sono trovato piuttosto bene, mi ha consentito di salvare la pagina (anche la parte non visibile) in formato PNG, che era quel che mi serviva (non so come avrei fatto senza l'aiuto di questo forum!)

..eppoi è gratis.. ;)


C'è pure questa (anche se la filo$ofia del progetto non mi entusiasma)
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=443



Ciao  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.