Autore Topic: FireFox il migliore di oggi.  (Letto 2321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baine

  • Post: 10
FireFox il migliore di oggi.
« il: 03 Agosto 2007 10:02:36 »
Sono passato da IE 7 a FIREFOX 2, e ed essere sincero ho notato la velocità mostruosa nel nuovo WEB BROWSER, e mi è piaciuta la compatibilità con GIGAGET scaricando ovviamente FLASHGOT.
Veramente bello il tutto.  :D

UP!

Offline paolomot

  • Post: 34
Re: FireFox il migliore di oggi.
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2007 10:13:35 »
Si è veramente veloce. Io volevo porre una domanda ai più esperti, in qualunuqe sito visito IE7 non è citato in merito di bug, ossia nessun sito presenta bug presenti in IE7; ciò cosa vuol dire, che non ha bug oppure non vengono svelati??? perchè io sono passato a FF perchè pensavo che fosse più sicuro, ma con tutti i bug che trovano recentemente mi viene un dubbio di quale sia il più sicuro. Se potete rispondetemi, grazie

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: FireFox il migliore di oggi.
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2007 10:28:40 »
in qualunuqe sito visito IE7 non è citato in merito di bug, ossia nessun sito presenta bug presenti in IE7;

Secunia:
http://secunia.com/advisories/26201/

(il primo che ho aperto, senza cercare ;) )

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FireFox il migliore di oggi.
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2007 10:39:53 »
Nessun programma è privo di bug, per definizione: i programmi sono sviluppati da esseri umani, e gli esseri umani non sono perfetti. ;)

Detto questo: il codice di Firefox è libero e disponibile a tutti coloro che sono in grado di leggerlo: ciò significa che un bug in Firefox ha maggiore probabilità di essere scoperto, dal momento che un'intera comunità di sviluppatori di tutto il mondo contribuisce ogni giorno a studiarlo e migliorarlo.

Viceversa, il codice di Internet Explorer (che comunque resta un buon programma), non è disponibile se non al personale interno della Microsoft. Per cui da una parte è più difficile, per persone esterna a quell'azienda, scoprirne i bug; dall'altra è capitato anche che alcuni bug acclarati - anche gravi - siano stati risolti dopo molto tempo.

Comunque, i bug scoperti in Internet Explorer vengono elencati nel bollettino sicurezza di Microsoft

http://www.microsoft.com/technet/security/current.aspx

e in siti come il già citato Secunia, e in molti altri siti di informatica generale.

Circa la questione della maggior sicurezza di Firefox o di IE: sembra che l'accoppiata Windows Vista/IE7 renda la navigazione in internet molto sicura, ma non avendo provato né l'uno né l'altro non ti so dire. Personalmente ho scelto i browser Mozilla (prima la suite e poi Firefox) anche perché intrinsecamente all'epoca (2003) mi sembravano i più sicuri, ma non è l'unica ragione.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.