Allora, se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri.
Partiamo dal fatto che le prove le ho eseguite con un calendario di circa 500K con circa 2000 appuntamenti, visto che il calendario completo da 7M non è gestibile visti i tempi di refresh.
Il calendario è appoggiato su uno dei 5 pc che oltre a fare da postazione, fa anche da server interno
il calendario è condiviso sia da sunbird (in prova la versione 1pre) che lightning IN CONTEMPORANEA ed impostando il refresh a 3 minuti(per gusto mio), è condiviso anche con 2 palmari (sincronizzati su 2 pc diversi tramite birdisync).
il server è su macchina windows direttamente con Xampp e condiviso con webdav.
(anche il computer che lo ospita ci accede tramite rete e non localmente per non fare preferenze
)
Ho fatto la prova di attivare la cache per i portatili che comunque devono vedere gli appuntamenti anche quando sono fuori. Una volta avviato se non è connesso in rete, usa la cache ed è decisamente più veloce, ma appena lo si connette (ai 7M) diventa la pausa caffè di 1ora
mentre il 500K va benone
bisognerebbe riuscire a spezzettare il file ics e caricare solo la parte interessata dalla ricerca
non ho fatto la prova usando il calendario in locale ma solo in cache, la condivisione di 1 o più pc non comporta nessun problema per la rete che monitorandola non da segni di sovraccarico