Io sono entusiasta di Firefox e lo adopero sia su Computer che su dispositivo mobile con Android.
Più che altro cerco di guardarmi attorno per poter motivare le critiche a ragion veduta e basandomi su fatti concreti per quanto visti da un punto di vista strettamente personale. Cit. Obi Wan “Per Hobby” Kenobi...
Brave lo adopero sia su Fisso che su Mobile e ha sicuramente dei pregi, ma ha anche delle criticità e dei difetti.
Credo che mettere dei prodotti su un piedistallo sia inutile oltre che controproducente poiché ogni soluzione andrebbe osservata con occhio critico a 360 gradi e probabilmente qualche vulnerabilità e qualche difetto sfuggirebbero comunque a una pur attenta analisi. L'importante è cercare di essere previdenti, preparati e proattivi, ma anche onesti e concreti.
Waterfox è un buon prodotto ed è positivo che sia presente anche per Android. Questo significa anche che il lavoro fatto alla base di vari progetti derivati da Firefox è positivo, cioè Firefox in quanto elemento costitutivo delle origini del codice è un progetto di qualità. Bisogna lavorare sopra per valorizzare e promuovere questa qualità e motivare l'utenza alla scelta.
Okay l'aneddoto della mela di Newton è con ottima probabilità una invenzione letteraria, ma se Newton fosse rimasto sotto l'albero in attesa che una mela gli cadesse in testa e senza mettersi a lavorare o a studiare forse non sarebbe arrivato ad alcun risultato... Così per dire e per citare una persona che ho conosciuto per lavoro...