Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)  (Letto 1549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TicTac

  • Post: 38
Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« il: 18 Giugno 2007 19:15:26 »
utilizzando, FF non mi fa usare bene la mia email hotmail, per esempio i pulsanti di quando scrivo (salva bozza,allegato,annulla ecc...) non vanno,,, o no mi ci fa cliccare o se clicco non fa niente !!!

su win ho risolto installando iE tab e caricando con quello la pagina, o provato a fare lo stesso su l'FF di Linux ma mi dice che manca il plugin e poi non me lo fa scaricare perchè non lo trova e lo devo fare manualmente ma non so qual'è !!!

come posso risolvere il problema ? :(

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2007 12:50:51 »
Stai usando un useragent diverso da quello nativo di Firefox, hai l'estensione "useragent switcher" per caso? Se sì rimetti l' user agent di default.
Altrimenti vai in about:config e cancella la chiave "general.useragent.override" e, se ci sono, anche "general.platform.override" "general.appversion.override" e "general.appname.override".
Vedrai che così tutto funziona.
Se riavviando Firefox ti ritornano valori in quelle chiavi, vuol dire che devi cancellare qualcosa nel file user.js.

Offline TicTac

  • Post: 38
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2007 19:22:22 »
ok grazie, "general.useragent.override" non me l'ho ha fatto cancellare, però l'ho azzerato, ed ora hotmail va !!!
la cosa strana è solo che il pulsante strumenti continua a non andare.... cmq...grazie :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2007 08:55:06 »
IeTab sotto Linux non funziona, nemmeno se installi IEs4Linux
Altrimenti c'è un'estensione simile ad IeTab, ma non ricordo il nome.... :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2007 14:53:05 »
IeTab sotto Linux non funziona, nemmeno se installi IEs4Linux
Altrimenti c'è un'estensione simile ad IeTab, ma non ricordo il nome.... :(
Ie View (che è meglio!)?
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=171

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2007 19:22:02 »
In che senso sarebbe meglio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2007 20:01:44 »
Immagina di essere costretto ad aprire una tab con IE, mentre magari hai una decina (di schede) aperte.
Fai i fatti tuoi sul sito IE-optimized, ma poi tua moglie ti "rompe" (tutte le mogli rompono  ;) ), oppure un pugliese rompiballe ti telefona sul cellulare (lo sai chi è, vero?) per chiederti cosa ne pensi del suo noioso filmato che ti ha fatto scaricare e ti dimentichi di chiudere la tab.
Ritorni sul tuo amato Firefox e continui a navigare tranquillo, ignaro del pericolo.
Nel frattempo dalla tab di IE parte un attacco di infezione pura al tuo p.c. ...
Insomma, non ti sgomenta avere un "pezzo" di IE nel tuo FF?  :shock:
E allora, meglio aprire il link malefico con IeView: in questa maniera ti accorgi subito dalla barra delle applicazioni che corri il rischio di imbarcare acqua dalla falla!

Esagerazioni a parte  :lol: , IeTab la trovo molto pericolosa perché si rischia di lasciare IE inutilmente aperto nel proprio browser!
Va bene, va bene. Tu hai Linux, lo so... ma io di IeTAb ne faccio volentieri a meno: mille volte meglio IeView, non mischiamo il grano con la crusca!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2007 20:07:12 »
Sono dello stesso identico avviso. Infatti IETab non mi ha mai convinto e non l'ho mai installato.

L'estensione di cui parlava cecca qualche post più indietro è IE View Lite

Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2007 13:27:01 »
Grazie Underpass per la segnalazione: proprio non mi veniva in mente... e la cercavo da matti... :lol:

@miki64: grazie per la spiegazione, non ci avevo mai pensato....  :? E tieni presente che in ufficio ho 2000 ed a casa il PC di mia figlia ha 2000 ed il portatile di mia moglie è in dual boot XP/Ubuntu per cui l'esigenza la sento eccome... :lol: Oggi provvedo a migrare da IeTab e IeView tutti i PC.... :lol: In attesa che la moglie la smetta di rompere e passi solo ad Ubuntu (mia figlia è piccola... a breve la educherò a Linux... :lol: )

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2007 13:51:36 »
Vista la piega che sta prendendo la discussione, sposto nella sezione apposita... :lol:

Il fatto è che IeView ed IeView Lite (se poi i condomini del palazzo di fronte spiegassero meglio le differenze fra le due... :lol: ) mi pare aprano IE, mentre io preferivo una tab in FF... Boh...ci penserò e vedrò.... :lol:

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema uso hotmail con FireFox (Linux)
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2007 13:57:42 »
la cosa strana è solo che il pulsante strumenti continua a non andare.

Lì ci dev'essere un errore nel codice Javascript oppure (cosa più probabile) quelle funzioni non sono disponibili per Firefox col codice che usa hotmail.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.