Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Chi usa Foxtorrent ?  (Letto 1005 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dreamax

  • Post: 40
    • Dreamax65
Chi usa Foxtorrent ?
« il: 20 Giugno 2007 11:33:38 »
Ciao ,
Ultimamente ho sentito parlare di Foxtorrent , che permetterebbe di scaricare materiale Torrent direttamente dal browser Firefox. Ho anche letto però che non necessita di alcun tipo di configurazione o settaggio , il che mi lascia molto perplesso visti gli enormi problemi di sicurezza e privacy di cui si discute molto negli ultimi tempi ( vedi multe Peppermint e via discorrendo...).
Si tratta veramente di un prodotto rivoluzionario, o semplicemente un prodotto fin troppo semplice e quindi molto a rischio ?
Qualcuno ne sa qualcosa in più ?
Onestamente sono stufo di dovere smanettare settimanalmente per aggiornare filtri , codici , e sicurezze varie e quindi se veramente fosse un prodotto valido e relativamente sicuro potrei anche fare una prova.
Aspetto le considerazioni degli esperti in materia. Grazie..

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Chi usa Foxtorrent ?
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2007 13:45:19 »
Ti posso dire:

un browser è un browser. Usiamolo per navigare.

Un buon client torrent, è un buon client torrent. Usiamolo per quello che è stato creato.

Se non vuoi smanettare con codici, protezioni, e iplist, limitati a scaricare distro linux e openoffice con torrent.

Altrimenti, prosegui come già sappiamo.

Offline Dreamax

  • Post: 40
    • Dreamax65
Re: Chi usa Foxtorrent ?
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2007 15:49:28 »
Ti posso dire:

un browser è un browser. Usiamolo per navigare.

Un buon client torrent, è un buon client torrent. Usiamolo per quello che è stato creato.

Se non vuoi smanettare con codici, protezioni, e iplist, limitati a scaricare distro linux e openoffice con torrent.

Altrimenti, prosegui come già sappiamo.

Si...ma in sostanza non ho capito molto sulla utilità e sicurezza di Foxtorrent  :shock:
Ma per quanto riguarda le distro linux e openoffice mi puoi dare maggiori chiarimenti ? Non ne so nulla e mi interessa.  Al momento non uso Linux, ma uso Openoffice , sempre se ti riferisci agli applicativi. Puoi darmi qualche chiarimento ? Grazie.
Se non puoi qui , va benissimo anche in PM.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Chi usa Foxtorrent ?
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2007 19:31:47 »
Intendeva dire: limitati a scaricare software che abbia licenze free, chiaro ora? :lol:
Di solito i problemi che indichi (e quindi la necessità di tutelare la propria privacy) si hanno quando si scarica materiale non propriamente libero....

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Chi usa Foxtorrent ?
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2007 13:57:06 »
Hehehe!

Esattamente come ha chiarito cecca.

Comunque, se vuoi un parere definitivo: non credo che sia particolarmente insicura come estensione.
Non più di qualsiasi altro client bittorrent.

E' solo meglio avere un client bittorrent separato.

Una vecchia versione di μtorrent pre-acquisizione da bittorrent (cerca "utorrent" nel web) o azureus faranno alla bisogna.

Ed ecco un bel paio di link legali legali di file torrent:

Open cd (l'ho trovato solo in inglese come torrent, ma c'è anche italiano! ;) Cerca nel web!)

Ubuntu Feisty Fawn[EN] per amd64, e per processori non AMD[EN]...

O, lasciando perdere i torrent, e chiudendo l'offtopic, scarica qui ubuntu linux in italiano.

Hanno anche un forum ottimo, e lì non sarai offtopic a fare domande su linux! ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.