Ciao a tutti, ormai è un paio di giorni che sto cercando di configurare l'account xyz@hotmail.com di mio fratello con thunderbird.
Ho scelto di usare il protocollo imap perché così tutte le modifiche che fa tramite server compaiono anche sul client thunderbird (cancellazione messaggi, invio e ricezione, nuove cartelle).
Passi fatti: installato thunderbird, installato webmail (da extenzilla), riavvio thunderbird, configurato webmail, riavvio, installo hotmail per webmail (da extenzilla) riavvio, creazione account (non webmail) scegliendo imap ed inserendo in server in entrata e server in uscita localhost, riavvio, provo a scaricare, inserisco password ed inizia a macinare.
Problemi:
- sul client rimangono solo le intestazioni, passando da un messaggio all'altro ci mette anche 10/20 secondi per mostrare il messaggio quindi non li tiene non in linea-> configuro per aver le email non in linea
ora alcuni messaggi in 5 secondi sono accessibili (sempre tanto a mio parere) altri rimangono solo ad intestazione quindi dovrei rileggerli tutti.
- non posso fare la ricerca tra i messaggi (dal menù trova) né usando data, corpo o mittente
- alcune cartelle di pochi messaggi (4 x 130kb ciascuono-> meno di un 1MB) anche se sembra che siano sincronizzate/non in linea sono molto lente ad esser aperte dopo che è stato chiuso thunderbird, e poi nella barra di stato compaiono ancora messaggi riguardanti lo scaricamento del messaggio.
- tutto il sistema sembra andar a rilento.
Qualche idea per risolvere?
Sono su xp professional aggiornato
ho disattivato antivirus (avast) e firewall (quello integrato)
versione thunderbird 2.0.0.12
webmail 1.3.1
webmail-hotmail 1.2.14
linea fastweb fibra
Grazie mille