Allora:
-
qui un utente aveva il tuo stesso problema (tu hai i permessi di
Amministratore, vero?): gli era partito l'aggiornamento che però non terminava mai, cosi aveva disinstallato
FF e provato con una nuova installazione completa, ma senza successo.
Come fatto qui sopra da
Gioxx, gli altri utenti gli avevano consigliato di cancellare tutte le tracce di
FF dal pc (cartella in
C:\Programmi e
cartella del profilo in
Dati Applicazioni\Mozilla, oltre ad una scansione/rimozione con
CCleaner): al termine dell'operazione, apparentemente riuscita, l'utente col problema per scrupolo aveva dato una controllata, e aveva scoperto che le sue cartelle "mozilliane" erano ancora presenti.
Aveva così provato a cancellarle, ma senza successo (gli compariva una finestra d'errore che lo avvertiva che l'operazione era impossibile, perché
firefox.exe era ancora in uso – nonostante nel
Task Manager il processo non comparisse).
Il nuovo – e decisivo – suggerimento è stato quello di procedere alla cancellazione nella modalità provvisoria di
Windows: dopo aver cancellato le cartelle, ha potuto installare con successo l'ultima versione di
FF.
-
qui un utente col tuo steso problema aveva provato a disinstallare totalmente
FF per poi reinstallare la versione più recente, ma senza successo: gli è stato suggerito di chiudere
FF e rinominare il file
firefox.exe.
-
qui v'è più di un caso e relativo suggerimento per risolvere, la soluzione più interessante mi sembra questa:
1) rinominare - previo backup - la cartella
Mozilla Firefox contenuta in
C:\Programmi e quella
Mozilla del profilo in *-BAKUP;
2) installare l'ultima versione di
FF;
3) trasferire nel nuovo profilo
i file del vecchio che interessano (segnalibri, password, etc.).
Mo' vedi un po’ te…