Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [risolto] spegnere computer a fine download  (Letto 4155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iano31254

  • Post: 3
[risolto] spegnere computer a fine download
« il: 05 Giugno 2007 23:31:11 »
spero sia la sezione giusta, cerco un componente aggiuntivo che spenga il computer a fine download
« Ultima modifica: 10 Giugno 2007 09:01:45 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: spegnere computer a fine download
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2007 09:51:08 »
Non ho mai sentito di un add-on del genere. Secondo me fai prima a trovare qualche soluzione freeware o opensource.

Magari qualche download manager che abbia questa funzionalità a cui collegare Firefox tramite l'estensione FlashGot.

Ciao

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: spegnere computer a fine download
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2007 22:57:52 »
Non penso ne esista una specifica per firefox...il problema è nuovo, mi chiedo il perchè spegnere il computer a fine download

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: spegnere computer a fine download
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2007 23:34:29 »
mi chiedo il perchè spegnere il computer a fine download
Magari per uscire mentre il computer sta scaricando, e non lasciarlo collegato inutilmente quando ha finito il lavoro e tu sei ancora in giro (o a letto).

Essenziale se paghi tanto al minuto :wink:

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: spegnere computer a fine download
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2007 23:39:58 »
Come ha detto Underpass una tale estensione non esiste (o meglio io non l'ho trovata), ma forse questo programma potrebbe fare a caso tuo: Switch Off

@Spaghetti:
potrebbe essere utile nel caso si debbano scaricare numerosi files e non si vuole che il PC resti acceso inutilmente dopo; mi viene in mente ad esempio quando io scarico tutti gli aggiornamenti fatti sul mio sito nel corso della settimana (essenzialmente foto e video), lo faccio nella pausa pranzo, visto che necessita di qualche ora. Se lo facessi la sera dovrei poi lasciare il PC acceso tutta la notte; con un programma di autospegnimento, il problema sarebbe risolto :)

Offline iano31254

  • Post: 3
Re: spegnere computer a fine download
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2007 14:04:07 »
Allora, io normalmente per scaricare uso FlashGet, FlashGot,REgetdeluxe e tutti hanno l'opzione di spegnimento del computer a fine download. Siccome molto spesso scarico file da Rapidshare o da megaupload ,i programmi sopramenzionati non supportano i download da questi siti e quindi devo per forza maggiore usare il download di firefox. Ma da questi siti sai quando incominci ma non sai quanto tempo ci vuole per finire, quindi i programmi tipo Switch Off oppure Timer xp non vanno bene. Tutto questo perchè non mi va di lasciare acceso il pc inutilmente in mia assenza, oppure tutta la notte.

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: spegnere computer a fine download
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2007 15:40:02 »
Il consiglio non inerente al problema è quello di passare al più veloce adsl; esistono offerte molto vantaggiose e senza limiti di tempo

Offline iano31254

  • Post: 3
Re: spegnere computer a fine download
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2007 19:45:56 »
trovato!  Orbit Download, supporta i file di rapidshare, megaoupload, ecc.. e ha l'opzione : spegni il computer a fine download.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.