Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Associare una azione ad un nuovo tipo di file in Firefox  (Letto 1574 volte)

Offline fmf

Uso firefox 2.0.0.3 sul mio mac e quando clicco su un link ad un file mp3 mi manda in automatico ad una pagina vuota dove c'è soltanto la barra di Quicktime.
Mentre sul pc con windows il file mp3 linkato viene scaricato in una directory temporanea ed aperto da winamp.
Ho guardato in Strumenti->opzioni->contenuti->tipi di file e ho visto che il firefox su windows ha l'azione apri con winamp associata ai file con estensione mp3.
Invece sul firefox sul mac questa azione non c'è e non ce n'è nessuna associata ai file mp3 che possa modificare.
Come aggiungo un'azione in modo da poterla personalizzare?
In realtà la domanda giusta sarebbe: come faccio a far sì che i link a file mp3 suonino con vlc in locale e non in streaming con quicktime?
Grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Associare una azione ad un nuovo tipo di file in Firefox
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2007 19:54:48 »
Per aprire i file direttamente da pagina web, FireFox si server del plugin di QuickTime che esegue il file salvandolo temporaneamente sul computer. Dalla barra degli indirizzi digita quindi about:plugins e premi invio.

Così facendo otterrai la lista dei plugin attualmente installati sulla tua macchina. Individua quelli di QuickTime e vai nella cartella di FireFox (installazione) /plugins. Crea una nuova cartella e spostaci i plugin di QuickTime (a FireFox chiuso chiaramente).

Avvia ora FireFox e scoprirai che le azioni sono scomparse proprio perché non ci sono più i plugin. Fai click su un file mp3 per far comparire la maschera di scelta azione e seleziona "Apri sempre con" andando poi a pescare il programma che ti interessa (io su Mac sono un fedele di iTunes).

Facci sapere :)

Offline fmf

Re: Associare una azione ad un nuovo tipo di file in Firefox
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2007 10:15:57 »
Ha funzionato, grazie.