Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: mozup tb 1.5.0.2 e opengpg : non funziona  (Letto 2996 volte)

Offline magowiz

mozup tb 1.5.0.2 e opengpg : non funziona
« il: 30 Marzo 2007 14:29:20 »
Ciao a tutti, ho da poco installato sulla mia penna usb mozup tb con enigmail e opengpg incorporato, ho impostato correttamente il path di gpg dall'apposita schermata di enigmail :
il problema è che dopo aver scelto di importare la mia chiave da file, sebbene un messaggio dica che tutto è andato a buon fine, non compare nessuna nuova chiave nell'elenco di quelle disponibili, ho controllato nella cartella keys di gpg ma è vuota. Ho provato anche a lanciare gpg da riga di comando e sembra funzionare, tuttavia enigmail non mi restituisce nessuna chiave e la dir keys resta vuota. Che posso fare?

Offline magowiz

Re: mozup tb 1.5.0.2 e opengpg : non funziona
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2007 15:46:55 »
Ho notato, installando gpg sul computer locale, che la chiave che avevo importato precedentemente compare nel mio tb locale (non quello sulla usbpen) , da quel che ho capito gpg ha funzionato ma ha salvato i dati sul pc e non sulla penna. Ho anche ricontrollato le impostazioni di mozup e ho verificato che tutti i path di opengpg siano corretti e puntino alla penna usb. Stessa cosa per i settaggi all'interno di mozup tb.

Offline magowiz

« Risposta #2 il: 02 Aprile 2007 15:57:30 »
Ho risolto, probabilmente la versione installata di gpg aveva qualcosa che non andava, ho scaricato e installato sulla mia penna usb la versione di portableapps.com di thunderbird, l'ho provata e con quella funzionava gpg, allora ho provato a far puntare mozup tb al gpg nuovo ed ha funzionato. Ho rimosso il tb di portableapps.com lasciando solo il suo gpg.

EDIT: ho cantato vittoria troppo presto : con questo sistema le chiavi vengono salvate sul pc locale, probabilmente l'abbinata gpg+tb di portableapps funziona ma non funziona se si tenta di usare quel gpg con mozup tb.

Ho notato una cosa : quando accedo alla gestione chiavi di enigmail, la finestra di mozup viene portata in primo piano, come se tb richiamasse mozup per gpg.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2007 16:24:23 da magowiz »

Offline magowiz

« Risposta #3 il: 02 Aprile 2007 16:49:38 »
Sono riuscito finalmente a farlo funzionare, il problema era nel path , a gpg probabilmente non piacciono i path con gli spazi, così ho rinominato la cartella da MozUp Thunderbird a MozUp_Thunderbird e ho risistemato le opzioni di mozup. Stavolta tutto è andato a buon fine.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2007 17:16:56 »
Ok, grazie della soluzione (che ti sei trovato da solo): bravo!  :D