Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox e shockwave player  (Letto 1234 volte)

Offline arielsurf

Firefox e shockwave player
« il: 25 Aprile 2007 12:56:08 »
 :( ciao ragazzi... spero sappiate aiutarmi:

da una settimana mi è rivenuto in mente un sito: miniclip (pienissimo di giochini online, spassosissimi) praticamente nn ci andavo da anni, e ci sono tornato con firefox.
per far andare un gioco necessitavo shockwave player e firefox mi idceva che dovevo installare un plug in

schiacciavo installa e mi si interrompeva, dicendomi che dovevo farlo manualmente.
sul sito adobe shockwave player scaricavo il file .exe lo cliCCavo DUE volte e poi mi diceva che era installato, però poi mi dava un segnale d'errore!

(credo di aver capito leggendo in giro che il segnale si riferisse al fatto che il player cercasse di lanciare firefox per andare nella sua schermata per farmi vedere che l'installazione era completata)

poco male, infatti poi tornando sul sito dei giochini il giochino andava senza problemi.

ora capita invece se sto giocando e chiudo firefox dopo una decina di secondi mi compare una finestra di errore in cui mi dice che l'errore lo ha causato firefox

se cliCCo su nOn inviare o su inviare, il pc mi si riavvia!! schermata blu PER TRE decimi di secondo e si riavvia

se cliCCo su debug nn succede nulla e se riapro firefox mi chiede se voglio ripristinare la sessione precedente!

sapete che cos'è qs cosa??
vi capita anke a voi??

ho firefox aggiornato e win xp SP2!

GRAZIE A TUTTI PER LE EVENTUALI RISPOSTE
« Ultima modifica: 26 Aprile 2007 15:10:32 da arielsurf »

Offline cecca

Re: Firefox e shockwave player
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2007 09:50:14 »
Nella mia firma, fra le altre cose, trovi il link al Regolamento.
Se lo avessi letto ti saresti accorto che chiediamo gentilmente agli utenti del forum di scrivere in italiano.

Il linguaggio stile-sms non è molto gradito qui, anzi.... :wink:

Offline arielsurf

« Risposta #2 il: 26 Aprile 2007 15:22:42 »
chiedo umilmente scusa se la mia scrittura dovesse aver suscitato rabbia e/o fastidio ai frequentatori del forum.

Vorrei far notare al moderatore che mi ha giustamente segnalato i miei errori che le correzioni sono state debitamente apportate, e che ora credo il testo segua le regolamentazioni di questo forum.
In caso contrario spero che mi facciate notare tempestivamente se qualcosa dovesse essere ancora da correggere.

Oltre a questi gravissimi errori di grammatica che hanno suscitato fastidio spero di non creare ulteriori problemi.

Aspettando ancora risposte per il mio problema auguro a tutti una fantastica giornata.

Offline arielsurf

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2007 15:25:57 »
P.S. faccio notare solo un particolare, per chi magari non avesse letto la mia discussione in italiano non fluente e corretto, le correzioni sono state apportate inserendo le lettere in maiuscolo.

scusate e grazie per le eventuali risposte inerenti al mio problema e non a questo semplice disguido risoltosi al meglio.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2007 15:32:38 »
Penso che il tuo problema sia dovuto all'installazione di Flash che non è andata a buon fine.
Ti consiglierei di disinstallarlo e rilanciare l'installazione. Mi pare sia una procedura un po' complessa -non l'ho mai fatto-, ma se ricordo bene fra i topic importanti o le FAQ ci dovrebbe essere una guida.

PEr la cronaca, quel sito lo visito a volte e non ho assolutamente problemi.