ora però ho un altro problema: se io clicko in un collegamento sul desktop ad esempio.. le pagine mi vengono aperte sempre nel firefox2.exe che è quello che ha il profilo di default.. ora se io volessi decidere con quale firefox aprire i collegamenti.. come dovrei fare..
Innanzitutto, segui il consiglio di usare un solo eseguibile con più profili. Se no fai confusione e basta.
Poi: mi sembra di aver capito che cmq vuoi usare i vari Firefox sul tuo computer, allora la procedura che hai usato non è la più indicata allo scopo.
Cerco di spiegarmi:
cd C:\Firefox3\
start firefox3.exe -profile "Profiles/"
questa istruzione baipassa il Profile Manager e avvia firefox (che si chiami firefox2, o 3, ecc...non ha importanza) facendogli usare come profilo la cartella "C:\Firefox3\Profiles". Quando clicchi sul collegamento sul desktop, firefox parte leggendo le istruzioni che si trovano sul file "Profiles.ini" (che si trova nella cartella "Document and Settings\utente\Mozilla\Firefox") ma poichè hai baipassato il Profile Manager, là non ci sono le informazioni sui profili che vorresti usare.
Coma fare?
Avvii firefox (uno solo!) con l'opzione "-p" che avvia il profile manager, crei i profili firefox2, 3, ecc...e disabiliti l'opzione "Non chiedere all'avvio". In questo modo, quando clicchi sul collegamento sul desktop, si avvia il profile manager e puoi scegliere quale profilo usare.
Puoi anche automatizzare la procedura di creazione dei profili con l'opzione:
-CreateProfile "profile_name profile_dir"
ad es:
start firefox.exe -createprofile "test c:\Profiles\test"
Maggiori informazioni sui comandi le trovi su:
Mozilla's Command Line Options