Autore Topic: [risolto] Barra netcraft e barra segnalibri scomparsa.  (Letto 1914 volte)

Offline cip650

[risolto] Barra netcraft e barra segnalibri scomparsa.
« il: 13 Dicembre 2006 17:24:26 »
Premetto che la barra netcraft la uso da molto tempo, ma da questa mattina ho notato che i segnalibri sono scomparsi. Che centra netcraft??? aspettate che ve lo dico.
Logicamente i segnalibri non sono scomparsi perche' se vado nel menu' e seleziono il gestore li vedo.

Dunque ho cancellato come suggerito il file localstore.rdf ma il problema persiste.

Ho creato un nuovo profilo e copiato le vecchie impostazioni secondo le indicazioni:

Citazione
Una volta creato il nuovo profilo, per copiare le impostazioni dal profilo esistente si devono copiare i seguenti file:
bookmarks.html che contiene i segnalibri
user.js che contiene le personalizzazioni (non copiate anche il file prefs.js, crea problemi!)
cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies signons.txt e key3.db che contengono le password salvate
a proposito non ho trovato  user.js, e' grave???

Avviato FF con il nuovo profilo tutto ok. Installato la barra netcraft di nuovo il problema dei segnalibri scomparsi.

L'unica operazione che ho fatto questa mattina e' stato il defrag (lo ametto sono sotto xp) del disco dove sta il profilo. Poi ho notato un crash di FF e sono iniziati i problemi.

Debbo rinunciare alla netkraft? la sottiletta della rete
:)

« Ultima modifica: 13 Dicembre 2006 17:35:14 da cip650 »

Offline cip650

Re: Barra netcraft e barra segnalibri scomparsa.
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2006 17:34:43 »
l'eta' avanza e i neuroni calano....

Risolto. Come? disistallando netcraft e google bar, ristallate e tuttomagicamente al proprio posto. Volevo cancellare il post, ma forse e' piu' utile lasciarlo....

Aggiungo risolto nel titolo.

Offline righeira

Re: [risolto] Barra netcraft e barra segnalibri scomparsa.
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2006 09:37:01 »
Anche a me stesso problema, risolto, dopo aver cancellato il vecchio profilo e fatto uno nuovo, rimuovendo netcraft però non la installo perchè dopo un pò ( cioè se chiudo e riavvio FF) mi si ripresenta lo stesso problema.

Non so...

Offline Superbisco

Re: [risolto] Barra netcraft e barra segnalibri scomparsa.
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2007 21:18:35 »
Allora, ho smanettato un bel po' con questo problema e devo dire di aver risolto - penso - definitivamente il problema, senza usare accorgimenti vari, senza creare nuovi profili ecc..

Andate sulla directory del profilo corrente:

c:\documents and settings\usernamepc\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\profilo corrente

la directory sarà una cosa tipo h34jhk4h3.default

aprite con notepad o affini il file localstore.rdf

cercate la stringa _empty. Dovreste trovare una sezione come questa:

<RDF:Description RDF:about="chrome://browser/content/browser.xul#PersonalToolbar"
                   currentset="__empty"
                   iconsize="large" />

Ora eliminatela (a browser chiuso ovvio) e il gioco è fatto.

Spero sia d'aiuto visto che sono stato 1 mese senza la mia amata barra! Maledette barre alternative...

Se qualcuno ha quale altro suggerimento ben venga