1)user.js di norma non esiste:
http://www.mozillaitalia.it/firefox/edit.html#user
2)La pagina iniziale la puoi ritrovare e metterla così dalle preferenze?
Per l'eliminazione dei dati sensibili alla chiusura ------>Opzioni------->Privacy-------->Chiedi prima di eliminare...
Ciao
ciao fabrixx!
innanzitutto mille grazie!
beh allora abbiamo visto che pulendo non bastava..bisognava creare un nuovo profilo!..io l'ho creato e,dal link che mi posti,mi sembra di capire che prima di iniziare a creare delle "preferenze" in ff bisognerebbe creare la cartella user.js,mi sbaglio??..dopo le preferenze che si creano ff le salva li'..o no??..se fosse cosi' mi chiedo perche' si debba creare da noi,io ho scoperto solo ora di tale procedura,e non la crei subito ff..che senso ha??..sarebbe stato meglio che la avesse creata direttamente ff come es.bookmarks.html etcc..perche' di norma un normale utente viene a sapere di tale "macchiavellica" procedura solo a "posteriori" ..quando il danno e' bello e fatto ed ormai le "preferenze" si sono perse..comunque a questo punto per il nuovo profilo mi conviene creare tale cartella user.js almeno le preferenze che salvero' in ff finiranno li' e non si perderanno ..o ho capito male??
2)..mi stai dicendo che quindi non avendo creato a priori la cartella user.js per tale vecchio profilo che avevo ora nel nuovo devo risettare tutte le opz.di ff come la pagina iniziale..svuotamento di cache e temp alla chiusura etcc..etcc..ho capito bene??
3)anche le barre che stanno sopra a quella degli indirizzi web e sotto alla medesima vorrei averle nel nuovo profilo settate e visivamente come le ho con il vecchio..come devo fare??..scusa la mia ignoranza..esse hanno certamente dei nomi ma io non li so' per cui te le indico solo con la loro posizione:una sta' sopra alla barra dove si scrivono i siti web che si vogliono visitare,l'altra sta' subito sotto..
grazie infinite..anche per la pazienza!!
luca