Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: scaricare le pagine web in un file unico  (Letto 1064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SpiRaL

  • Post: 8
scaricare le pagine web in un file unico
« il: 22 Marzo 2007 10:08:35 »
ciao a tutti
ho messo su la nuova versione e poi ho visitato le pagine degli ADDS ON per customizzare il mio splendido FireFox... cercavo una cosa che non ho trovato ed allora mi sono deciso a scrivere questo post
il malefico IE ha un'opzione non male, salva le pagine in un file unico (formato MHT mi pare) e questa è un'opzione comoda se vi vuole inviare una pagina web per email o salvarla su una pen drive ad esempio
visto che firefox non ha quest'opzione di base mi chiedevo se era possibile implementarla con un ADDS ON
sapete se esiste?
mille grazie, ciao :)

Offline SpiRaL

  • Post: 8
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2007 10:14:13 »
PS ho fatto una ricerca sul forum prima di spostare ed ho trovato una estensione che sarebbe stata perfetta (anche se pare non funzioni troppo bene) ma non si applica alla release 2.0.0.3 :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2007 10:17:22 »
PS ho fatto una ricerca sul forum prima di spostare ed ho trovato una estensione che sarebbe stata perfetta (anche se pare non funzioni troppo bene) ma non si applica alla release 2.0.0.3 :(

E' possibile forzare le estensioni per funzionare anche con versioni più nuove di FF. Io, per questo, uso MrTech Local Install

Offline SpiRaL

  • Post: 8
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2007 10:28:51 »
ha funzionato benissimooooooooooooo
grazie mille :)

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2007 22:52:40 »
Scusa ma cosa avevi trovato? Mi interessa...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2007 23:36:07 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2007 00:40:32 »
Contrappunto...

Archiviare qualcosa di "standard e universale" come una pagina web in un formato proprietario come .maf o .mht rende difficoltoso condividere i propri archivi (o riconsultarli su un altro sistema, dove magari non avete MAF installato)...

Credo invece che scrapbook sia il giusto compromesso...
Permette di archiviare al volo, e di esportare in formato universalmente comprensibile su qualsiasi piattaforma (html, per l'appunto), oltre che modificare e annotare le pagine che salvate.

Se poi proprio volete trasportare tutto in un unico file... Beh, potete sempre comprimerlo! :mrgreen:

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2007 08:51:07 »
io per copiarmi un'intera pagina (con i link in locale) uso downThem all!
mi sembra che svolga egregiamente la funzione che chiedevi tu, ed in più, se ha delle pagine linkate, salvando tutto assieme di permette di navigarci off-line

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2007 11:27:36 »
Sono tutte soluzioni valide e adattabili alle varie nostre esigenze. Sta quindi all'utente finale scegliere con quale lavorare :)

Offline SpiRaL

  • Post: 8
Re: scaricare le pagine web in un file unico
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2007 14:29:53 »
raga io mi sono fleshato con queste estensioni e ho customizzato il mio FireFox appalla :)
è diventato un mostro.. ci faccio tutto... download, maf, mht, ftp... una vero gioiellino :)
grazie mille per il supporto... grandi ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.