Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: riconoscimento e apertura file  (Letto 1151 volte)

Offline papillon56

riconoscimento e apertura file
« il: 17 Marzo 2007 19:17:05 »
c'e una maniera per far riconoscere automaticamente al browser  il programma da usare per determinate estensioni dei file? per esempio .doc o .pps Non mi fa inserire nuovi tipi di formato, e ogni volta mi tocca andare a cercare il programma con cui aprirli. In pratica mi riconosce in automatico i PDF o i files multimediali, ma non mi fa aggiungere altre estensioni
In Strumenti -->opzioni-->contenuti-->tipo di file-->gestione  non riesco ad aggiungere altri file da far riconoscere..
C'è una soluzione?

Offline Almotasim

Re: riconoscimento e apertura file
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2007 19:28:57 »
E' un problema che hai sempre avuto o è iniziato dopo qualche evento particolare?
Hai provato con l'accoppiata classica (Safe Mode / Nuovo profilo) per vedere se il fastidio permane?

Offline papillon56

« Risposta #2 il: 17 Marzo 2007 19:39:33 »
Anche con nuovoprofilo ho lo stesso problema.. :(

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 17 Marzo 2007 22:34:25 »
Non hai detto però com'è andata in Safe Mode né se il problema ci sia sempre stato oppure è recente... :(
Ad ogni modo, facendo l'esempio di un classico documento Word (quindi di un file .doc), in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Gestione dei Tipi di file del mio Firefox l'estensione .doc non è presente tra quelle che il browser deve associare automaticamente ad un dato programma: eppure, se - per esempio - facendo una ricerca su Google, clicco sul link di un url collegato ad un file .doc, quest'ultimo mi si è comunque sempre aperto automaticamente... :?
Magari dico una sciocchezza, ma forse il tuo problema non è legato a FF: hai provato a dare un'occhiata in Risorse del computer -> Strumenti -> Opzioni cartella -> Tipi di file?
Come stanno messe lì le tue associazioni?
Ripeto, molto probabilmente le due cose non sono collegate, però controlla... :D