Autore Topic: indirizzi rete alla connessione di firefox  (Letto 3632 volte)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: indirizzi rete alla connessione di firefox
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2007 22:51:50 »
In tutta sincerità, stiamo uscendo dal seminato. FireFox non può essere legato a così tanti problemi di rete, neanche se fosse stato infettato dalle radiazioni malefiche di Cernobyl. A mio parere, sulla macchina, il FireWall o qualsiasi altro software di protezione, sta facendo svariati capricci che inducono la macchina stessa a sputare fuori degli errori abbastanza incomprensibili.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2007 07:47:05 »
Citazione
passando per 127.0.0.01 e 216.239.37.99.DNS !!!
Significato di questo frase? :?

Che passi da 127.0.0.1 è normale, 216.239.37.99 è un indirizzo di Google...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2007 13:18:14 »
Prova a disabilitare l'avviso per i siti sospetti, se non sbaglio Firefox deve comunque aggiornare periodicamente un file per metterlo in atto.
Secondo me così risolvi.
Tieni comunque conto che le connessioni con 127.0.0.1 sono normalissime.

Offline sfigato

« Risposta #18 il: 10 Marzo 2007 14:39:06 »
salve alberto, non ho capito che connessione usi,modem 56k ho adsl? Presumo il secondo dato che usi il mulo.Ho controllato alcuni dei DNS e  sembra tutto normale. Dovresti fare alcune prove,avviare firefox senza il mulo,cancella provvisorio da zone alarm,se ti chiede il permesso per firefox controlla che sia quello giusto cliccando col destro nell'icona conn.sulla barra strumenti,stato,dettagli -indirizzo del server.Se hai sottoscritto un abbonamento dovresti inserire il dns in modo automatico.Per quanto riguarda l'altri dns specialmente quello di google è dovuto al fatto che hai la pagina inizziale impostata su google.it,èprobabilmente anche nella barra richerche.Se così fosse imposta subito la pagina iniziale su biancha,altrimenti google si connette al suo sito e a quello di ansa.Per quanto riguarda gli altri sono dovuti agli aggiornamenti automatici che si avviano ogni volta che ti connetti,cioè il firewall,l'antivirus firefox e programmi antispy.Ultima cosa,assicurati di avere dissattivato il firewall interno di windows altrimenti potrebbe dare fastidi con zone alarm,il processo si chiama Alg.exe.

Offline alberto.ve

« Risposta #19 il: 10 Marzo 2007 15:55:28 »
sono in ginocchio sui sassi ...
allora : uso una connessione adsl; come ho postato utilizzo dei server alternativi 208 67 222 222 e 208 67 220 220, per evitare gli ingorghi di telecom;la pagina iniziale è quella con "firefox start", sotto c'è la barra di digitazione di google e link al pianeta mozilla o meglio è quella riportata in opzioni/principale : http://it.start2.mozilla.com/firefox?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official mi può creare danno questa pagina iniziale con google ? (mi sembra di averla accettata, non impostata, poi da li vado sui segnalibri e navigo).
il firewall di xp è disattivato : ho verificato da pannello di controllo/centro sicurezza pc.  invece nel task manager è riportato un "alg.exe" pid 1260 cpu00 utilizzo 3476kb : lo termino ?
ma veniamo alla risposta definitiva e credo risolutiva :
gioxx aveva ragione, penso sia il programma VMware Workstation a creare percorsi diversi : aggiungendo ad esempio 
VMware Network Adapter VMnet1 e VMware Network AdapterVMnet8 in connessioni di rete, mentre  nelle proprietà di "alice adsl" rete è baffato"protocollo internet tcp/ip" e "utilita' di pianificazione pacchetti qos", ma anche vmware bridge protocol !
se tolgo quest'ultimo baffo, quando clicco l'icona di firefox arrivo in un attimo alla pagina iniziale.

quindi un'impostazione di un programma esterno creava percorsi e avvisi di zone alarm, all'avvio di firefox.
capito il senso della frase di apertura ?  :)
grazie ancora, ma rimango in attesa di vostre risposte, conferme, consigli ... insulti !
ciao.

Offline sfigato

« Risposta #20 il: 10 Marzo 2007 18:48:56 »
Alberto,per non portare la discussione all'infinito che non ha nulla a che fare con firefox eccoti l'ultimo commento mio e mettiti l'anima in pace perchè come detto nulla di grave.                             Punto1:la pagina iniziale indicata non è altro che quella di google con la pubblicita di firefox,e quindi non risolvi il problema con google che ultimamenta è diventato un po troppo generoso ad aprire porte inutili(per noi).                                                     Punto2:sinceramente è la prima volta che sento dire che un utente può scegliere da solo il server con qui navigare,se così fosse avresti fatto la scoperta del secolo,pensi davvero che telecom sia fessa? Lascia perdere quello che schrivi tu,tanto il server te lo danno in automatico.Hai mai effettuato dei speedtest con dns diversi per vedere la differenza?                                        Punto3:il fatto che il task mostra Alg.exe significa che il firewall è ancora attivo,causa di SP2 che lo attiva in automatico,comunque lascia pure perdere.                                           Punto4:Ti consiglo di dare il permesso permanente per firefox cioè attendibile e internet,le altre due metti punto interrogativo.Se zone dice che firefox chiede il permesso server significa che sta effettuando aggiornamenti.Comunque per togliere il dubbio toglii il segno di spunta da avanzate-aggiornamenti,e falli manuali.Per quanto riguarda il mulo non dare il permesso permanente,ma solo quando lo usi,altrimenti lasciandolo così apri le porte a chiunque,e la sicurezza va a farsi benedire,tanti saluti e niente panico :D