pur di non rinunciare alle nuove funzioni di FF, ho bypassato i miei problemini con qualche escamotage (ma se avete dei sistemi + furbi vi prego di dirmeli)
quando avvio firefox (sia lanciandolo da menù che cliccando su un html che rimandato da un help) mi si apre accesso remoto (sugli altri browser tipo ie o mozilla mi si apre solo se tento di leggere una pagina non presente sul disco)
io comunque clicco su 'annulla' e, da qel momento, FF è convinto di essere in linea e non tenta + di aprire accesso remoto ma, se tento di leggere una pagina nuova, mi dà errore di indirizzo non trovato
allora apro il programma di posta (evidentemente meglio integrato con Windiws) che si accorge di essere scollegato e mi apre 'accesso remoto': non sarebbe possibile (magari con uno script) far lanciare 'accesso remoto' dal pulsante 'riprova' della pagina 'indirizzo non trovato' ??
ho poi installato il plugin MinimizeToTray segnalatomi da Almotasim ed ho ottenuto che FF si iconizza (sulla tray) sia premendo il pulsante di iconizzazione che quello di chiusura: Ok mi rimane residente e si riapre al volo se clicco su un altro html ma lasciandomi tutte le schede del precedente utilizzo (che chiudo cliccando su 'chiudei altre schede')
il fatto che alla chiusura di FF non si chiuda la connessione è ora ininfluente xchè in preatica non lo chiudo mai (ho installato tick che chiude automaticamente dopo tot minuti
sto quindi usando FF ma penso che i problemi da me esposti non siano solo miei
grazie a tutti, ciao