Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Fare backup di segnalibri cronologia e password  (Letto 5325 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Fare backup di segnalibri cronologia e password
« il: 22 Dicembre 2006 13:21:00 »
Salve a tutti, devo formattare il pc, come faccio a salvare segnalibri cronologia e password cos' da poterle riutilizzare a pc formattato? grazie della risp
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2006 17:41:52 da miki64 »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2006 13:33:38 »
Puoi usare l'estensione Bookmark Backup, che trovi qui.
Ciao!!

Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2006 14:43:53 »
l'ho scaricata ma scusa l'ingoranza, cosa devo farci ora? mi spunta come file generico e nn me lo fa aprire

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2006 15:30:34 »
Lo hai scaricato con Firefox e non con IE, spero...
"File / Apri file..." selezionalo e fai clic su "Apri".
Il resto è intuitivo!  :D

Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2006 15:52:00 »
credo di aver fatto ho istallato l'estensione e ho detto di salvare in e: ....ma nn c'è alcun file ke c'entri qualcosa con mozzilla li...e poi scusa quando avrò reistallato windows dome farò a prendere i segnalibri e a rimetterli su firefox?
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2006 15:56:20 da Mikele Di Sagitter »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2006 16:13:12 »
Per cortesia, in questo Forum - strano ma vero - si scrive ch al posto di K, non al posto di nn e così via (no stile SMS).

Eccoti una bella lettura: troverai tutte le risposte alle tue domande (e non solo!) in questa raccolta di FAQ.
Ciao.

Offline F104

  • Post: 135
Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2006 21:34:05 »
Puoi usare l'estensione Bookmark Backup, che trovi qui.
Ciao!!
peccato che non funzioni con la 2.0  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2006 21:36:17 »
peccato che non funzioni con la 2.0  :?
Sicuro?
Io, nella scheda di Extenzilla, leggo:
Citazione
Compatibilità:  Firefox1.5 - 3.0pre

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: <X> Fare backup di segnalibri cronologia e password
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2006 16:23:53 »
Allora, innanzi tutto – come già ti ha detto miki64 – l’estensione funziona anche su Firefox 2.0.1 (io ce l’ho), e non è difficile da far funzionare (te lo dice uno che non è certo un mago del pc ).
Dopo averla installata ed aver riavviato FF, vai su Strumenti -> Componenti aggiuntivi, ti apparirà la finestra delle estensioni installate, cerca Bookmark Backup e clicca su Opzioni:


Ti si aprirà la finestra di configurazione dell’estensione, dove potrai settare il salvataggio dei file che ti interessano.
*Attenzione*: devi prima creare una cartella dove l’estensione collocherà i suoi backup, altrimenti ovviamente non potrà funzionare!!!
Per farti un esempio io ho una partizione, così nel mio “disco di emergenza” ho creato la cartella Mozilla FF 2.0 Bookmark Backup (tu chiamala pure come ti pare e mettila dove vuoi), poi ho aperto FF, sono andato nelle opzioni di BB e ne ho inserito il percorso:


Fatto questo, spunta in File addizionali i dati che ti interessa salvare e da quel momento l’estensione si occuperà di backupare regolarmente (effettuando una copia giornaliera) i dati da te indicati:

Fig. 3

Qualora dovessi formattare il pc e quindi reinstallare FF, non dovrai fare altro che rintracciare, nella tua nuova cartella del profilo di FF, i dati contenuti nella cartella da te creata di BB (ovviamente scegliendo la cartella di un solo giorno tra quelli disponibili, vd. fig. 3), e sostituire appunto quelli presenti in FF con i loro omonimi di BB.
Nel mio caso, io dovrei sostituire questi files nel mio ipotetico nuovo profilo (per esempio, il file dei segnalibri sarebbe Bookmarks.html):


Ciao e auguri!!




0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.