salve a tutti, anche io sono afflitto da questo problema, identico al vostro e con un altra configurazione. ho da poco formattato l'hd, installato winnoz da capo, driver tutti aggiornati, ff installato da nulla, recuperati solo i bookmark, il problema c'era prima del formattone e c'è ora, prima con ff 1.5.0.7 ed ora con la nuova versione 2.0.
non credo che il problema sia inputabile a ram o ad altro in quanto si verifica solo ed esclusivamente nel momento in cui clicco su un link.
ho un amd 2600+ occato al 3100 1 gb di ram in dual channel su mobo asus A7N8X deluxe
eseguo giochi che mandano ram e cpu al 100% per piu ore, ho eseguito tutti i test di memoria e benchmark piu conosciuti, nessun erroe a queste frequenze (li ho eseguiti per trovare le giuste frequenze di overclock) tutto funziona alla perfezione, non crasha mai se non quando apro un link. ho modem adsl lan, uso kerio come firewall e avast. con il formattone non si risolve (come ho potuto constatare, purtroppo non è una panacea). se avete qualcosa in comune con la mia configurazione e lo stesso problema fatemi sapere, se risolvete altrettanto. piu notizie lasciate piu configurazioni diverse troviamo che danno lo stesso problema piu è facile individuarlo.
p.s. ho winnoz XP SP2 con tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili.