Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Help download programmi  (Letto 1619 volte)

Offline Marco1975

Help download programmi
« il: 14 Dicembre 2006 09:08:48 »
Salve, volevo chiedere se esiste un estensione per mozilla firefox in grado di gestirmi i download ossia di mettere i download in pausa e di riprenderli un secondo tempo senza perdere i dati già scaricati tipo il programma "getright".
Fiducioso in una rapida risposta, ringrazio.
Marco

Offline miki64

• Moderatore
Re: Help download programmi
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2006 09:29:53 »
Questa domanda ci è stata posta innumerevoli volte.
Alla fin fine, la migliore soluzione è quella di non installare alcuna estensione ma di "appoggiarsi" esclusivamente ad un ottimo download manager come Free Download Manager, leggero, efficace, in italiano, ricco di opzioni e molto semplice da utilizzare.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2006 21:30:09 »
Mi permetto di dissentire, in parte, almeno.

Ti conviene sì, installare un buon download manager tipo Free Download Manager, ma *non* abilitare la *sua* integrazione con il browser.

Questo perché farebbe avviare comunque free download manager anche per files molto piccoli, rendendo la cosa più noiosa che utile.

Sul portale di eXtenZilla.org, è disponibile un'ottima estensione chiamata Flashgot.

Flashgot si piazza esattamente a metà tra Firefox e il download manager, permettendoti di scegliere di volta in volta se usarlo o no.

In più, ha alcune funzioni "automatiche", che ti permettono di scaricare, ad esempio, tutti i link che portano a dei files presenti all'interno di una pagina.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2006 05:32:32 »
Grazie della precisazione, Sokak.
Dissenti pure, in queste cose hai molta più esperienza di me! ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2006 14:12:58 »
:mrgreen:

A sentirmi adulato così, dovrò virare il colore del mio avatar sul rosso!

E' solo che ho provato, in passato, a usare l'integrazione con firefox di FreeDownloadManager, e l'ho sempre trovata scomoda (anche perchè ho sempre talmente poche schede aperte, che tra firefox e quello che gira sotto, la mia povera ram fuma... E veder aprirsi (al rallenty) freedownloadmanager ogni volta che cercavo di scaricare una semplice estensione, mi sembrava più rognoso che altro!)