Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Backup fra pc con FEBE  (Letto 1528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suikoy

  • Post: 24
Backup fra pc con FEBE
« il: 19 Novembre 2006 01:18:49 »
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema con il trasferimento del backup, dell'intero profilo di FF, fra due pc. Ora sui due computer ho installato FF2.0 e il backup è stato effettuato con l'estensione FEBE 4.0.3
Ma quando vado per ripristinare il profilo sull'altro pc (dove è installata sempre la stessa versione di FEBE) mi esce una finestra d'errore che dice:
"Specificare il percorso di wscript.exe nella finestra delle opzioni"
Ecco la domanda:ma che devo fare???
Cioè devo andare a fare NON SO che cosa tra le opzioni di FEBE??
Sono andato a vedere ma di questa opzione non c'è traccia!
Boh ditemi voi perchè non so proprio che fare. Ciao :D

P.S: ad 1 pc ho XP sp2 mentre all'altro ho XP Media Center. Spero che non sia questo a causare l'errore...
« Ultima modifica: 19 Novembre 2006 01:55:07 da Underpass »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Backup fra pc con FEBE
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2006 14:35:15 »
Ehhh, santi numi...

FEBE per funzionare, ha bisogno di Windows Host Scripting (un componente di win) installato.

Perciò, dal menù strumenti, cerca il menù FEBE, e il sottomenù opzioni.

Selezionalo.

Immetti, nella finestra che appare



questo valore, e incrocia le dita:



Se ti dà ancora errore, prova a cercare wscript.exe. Se non viene trovato, devi prendere il disco di xp, cercare nei suoi componenti aggiuntivi Windows Host Scripting, e installarlo.

(Non so se sia possibile con windows media center, te la dovrai vedere con l'help online di microsoft)

Ma fare il backup come consigliato nelle FAQ di questo forum no, eh? ;)

Offline suikoy

  • Post: 24
Re: Backup fra pc con FEBE
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2006 21:41:10 »
Ciao  :D Prima di tutto grazie di avermi risposto.
Allora in effetti da quanto hai scritto tu devo incrociare le dita... ma mi sà che non basterà :?
Perchè, come ho scritto, quando vado tra le opzioni di FEBE non mi appare proprio nessun campo circa sto benedetto file wscript.exe
Infatti guarda la mia schermata delle opzioni:


Boh non c'è proprio sta opzione :shock:
Io uso la versione 4.0.3. Dipende da questo??
Cmq io uso febe perchè in fin dei conti è molto veloce e il ripristino del profilo funziona, finchè il profilo in questione appartiene al computer che lo ha creato....
Un'ultima cosa: sono andato a vedere fra le faq,  forse mi è sfuggito, ma ho trovato solo info per il trasferimanto dei file per TB (email ecc)...
Per chiudere anche su media center c'è il fantomatico file wscrp... e nella stessa posizione di XP (c:\windows\system32) !!!
Ma allora stà stro*** di febe che cavolo vuole????

edit by miki64: moderiamo i termini, grazie.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2006 22:23:56 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Backup fra pc con FEBE
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006 08:44:00 »
:(

Le vedi le simpatiche icone in alto?

Clicca la seconda! ;)

E' come le opzioni di Firefox, ogni icona in alto, apre una nuova sezione delle opzioni! :lol:


Quanto alle istruzioni del trasferimento del profilo...

Potrebbe (e metto le mani avanti, a scapito di mazzate sulle corna) essere una lacuna delle faq, ma il succo è lo stesso:

da

%appdata%

(digitato nel menù start/esegui di win), devi tagliare la cartella chiamata "Mozilla" (che contiene una sottocartella chiamata Firefox, che contiene tutta la sua pappa! ;) )

Se, sulla nuova macchina, hai già avviato firefox, devi, quando la incolli dal pc vecchio, cambiare il nome della cartella del profilo vecchio con quella del profilo già creato sul pc nuovo.

Se sul pc nuovo non hai ancora avviato firefox, basta incollarla di nuovo in %appdata%, al primo avvio firefox la aggancia senza problemi.

Se la procedura ti sembra troppo complicata, disinstalla firefox dalla macchina nuova, cancella, sulla macchina nuova la cartella %appdata%\Mozilla, e sostituiscila con quella presa dal pc vecchio *prima* di reinstallare firefox.

Ciauz! ;)

EDIT

Moh! Avevo una versione vecchia di FEBE.

Ho provato ad aggiornarla... E non mi chiede neanche dove si trova Wscript!

Adesso, sembra funzionare a soli colpi di files batch?

Boh, prova a chiedere sul *loro* forum ulteriori lumi, se proprio ci tieni ad usarla...
« Ultima modifica: 20 Novembre 2006 09:04:18 da Sokak »

Offline suikoy

  • Post: 24
Re: Backup fra pc con FEBE
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006 00:09:41 »
 :D OK appena posso faccio come mi hai consigliato
Per le mazzate sulle corna... no non ti preoccupare tanto a furia di backuppare ogni minimo file di mozilla potrei sopravvivere a 3 formattazioni e 1 guerra mondiale senza perdere niente!!
Si poi per FEBE e i file batch, ormai si sono dati a quel campo.... ok proverò a rispolverare il mio famoso inglese x contattare i loro forum.Chissà magari mi chiariscono le idee...
...anche se è più probabile che il milan quest'anno vinca lo scudetto!
Và buo grazie del consiglio...c'è da dire che cmq è stato istruttivo!
Ho imparato che cacch*o è una parolaccia!!!!!
Però, UFFA, perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose :x!!!
E che cacch... CAVOLO
 :wink: Ciaoz

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Backup fra pc con FEBE
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2006 23:56:49 »
Buona fortuna, allora!

Ma ricorda: il backup fatto seguendo le faq è sempre il metodo più pulito e migliore! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.