Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Completamento automatico invasivo  (Letto 1523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zievatron

  • Post: 154
    • http://xoomer.virgilio.it/zievatron
Completamento automatico invasivo
« il: 28 Febbraio 2007 11:42:29 »
Fino a qualche giorno fa andava tutto bene. Avevo solo l'inserimento automatico di nick e pass nelle maschere di log-in.
Ora sono perseguitato da tendine che si aprono ogni volta che devo inserire un dato in una maschera di inserimento dati di un pagina web ( = continuamente, per più ore al giorno) coprendo una parte della maschera stessa con l'offerta di tutti i dati che ho inserito in passato e disturbando decisamente di più di quanto non possa essere di agevolazione.
Posso disabilitare questa diavoleria? Come?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Completamento automatico invasivo
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2007 11:52:47 »
Cominciamo dalla prima cosa:
ci dici se è spuntata la casellina in "Strumenti / Opzioni / Privacy / Salva le informazioni inserite nei moduli  e nella barra di ricerca"?


Seconda cosa:
hai mai utilizzato "Strumenti / Elimina i dati personali / Dati salvati nei  nei moduli  e  cronologia ricerca"?
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007 11:55:57 da miki64 »

Offline Zievatron

  • Post: 154
    • http://xoomer.virgilio.it/zievatron
Re: Completamento automatico invasivo
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2007 12:14:09 »
Ah! Ecco!
Ho provveduto a invertire le due spunte  :D

In un tempo lontano e dimenticato, le avevo impostate correttamente, ma qualche giorno fa FF ha perso la memoria delle mie impostazioni insieme a quella della pagina di partenza e delle password, e queste mi sono sfuggite. Anzi, non ricordavo neanche quali fossero.

Offline pat210

  • Post: 5
Re: Completamento automatico invasivo
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2007 04:55:24 »
Salve, vorrei aggiungere una domanda. Premetto che avevo già chiesto come fare per sbarazzarmi del completamento automatico, per me molto fastidioso, e mi era stato risposto di inserire nel file userChrome.css questo comando:

Codice: [Seleziona]
/* Turn off the dropdown in the URL and search bars */
.autocomplete-history-dropmarker {display:none !important;}
.autocomplete-tree {display: none !important;}

Tutto ok con la versione di Firefox 1.5, era sparito l'effetto tendina. Avendo però dovuto formattare il pc, ho deciso di adoperare la 2.0 ma senza alcun risultato. Ho creato il file userChrome, ho copiato/incollato la stringa ma non succede assolutamente nulla, ogni volta devo eliminare i dati personali se non voglio trovarmi sommerso di indirizzi. Per me è un problema perché uso molto il pc e non voglio perdermi ogni volta la cronologia. E' dovuto alla nuova versione o c'è qualcosa che non è ben impostato? Specifico che la spunta in "Salva le informazioni..." l'ho tolta subito. Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2007 09:41:10 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Completamento automatico invasivo
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2007 09:43:35 »
Io ho appena provato e mi pare funzionare.

Controlla di aver scritto bene l'ultima riga (mi pare che dopo i due punti : ci sia uno spazio in più).

Ciao

Offline pat210

  • Post: 5
Re: Completamento automatico invasivo
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2007 15:43:02 »
Ciao Underpass, e grazie per l'ennesima volta per l'aiuto. Purtroppo, però, non succede niente. Ho provato in molti modi. Per essere più chiaro: il file userChrome.css devo crearlo necessariamente a partire dall'example contenuto nella cartella del profilo (defaults>profile>chrome), giusto? Casomai provo a reinstallare FF 2.0, anche se credo che cambierà poco. Grazie lo stesso.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Completamento automatico invasivo
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2007 15:56:03 »
No, stai sbagliando posizione. La cartella del profilo è questa:

http://www.mozillaitalia.org/firefox/edit.html#profile

Tu stai modificando quello in C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile\chrome

Dico bene?

Offline pat210

  • Post: 5
Re: Completamento automatico invasivo
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2007 16:11:54 »
Sì, hai detto benissimo. Beh, devo ringraziarti davvero di cuore, è la seconda volta che mi salvi, perché seguendo le tue istruzioni ora sono riuscito a sistemare tutto :) Ciao e grazie ancora!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.