Autore Topic: Firefox2 pacchetto ZIP  (Letto 2803 volte)

Offline Eroe

Firefox2 pacchetto ZIP
« il: 01 Novembre 2006 14:55:04 »
Ciao a tutti,
ho prelevato anche il pacchetto zippato e senza installer di FF2.
Vedo che se collocato su di una cartella del disco rigido funziona con la stessa velocità della versione Installer.
Vorrei a questo punto chiedervi:
Il pacchetto zip è indicato per l'utilizzo standalone di FF2 su una penna usb o potrebbe essere utilizzato anche su HD senza ricorrere alla installazione?
Ci sarebbero problemi per la creazione delle cartelle personali?
La stessa domanda vale ovviamente e a maggior ragione anche per il pacchetto zip di Thunderbird.
Vorrei inoltre chiedervi se le versioni zippate sono aggiornabili secondo la modalità on line.
Grazie e a presto!
Eroe
« Ultima modifica: 01 Novembre 2006 15:08:44 da Eroe »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox2 pacchetto ZIP
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2006 17:33:02 »
Sì, i programmi zip si possono installare tranquillamente su una penna USB o su un HD (purchè, ovviamente, non sia aperta contemporaneamente una sessione dello stesso programma già installato sul p.c.).

Nessun problema per la creazione delle cartelle personali.

Per gli aggiornamenti non lo so, io utilizzo la versione MozUp (non ti fornisco il link perché purtroppo non riesco ancora a collegarmi al sito di Mozilla Italia), ma credo che non sia dissimile dal MozUp.

In ogni caso, tieni d'occhio questa sezione:
tittoproject ha in serbo grandi novità e (spero presto) ci farà una gradita sorpresa... ;)

Offline Eroe

« Risposta #2 il: 03 Novembre 2006 13:00:58 »
Nessun problema per la creazione delle cartelle personali.

ho visto che installare la versione portabile dopo una qualunque versione Installer non crea problemi perché vengono utilizzate le cartelle personali già esistenti, ma se si dovesse utilizzare la versione portabile per la prima volta come si fa ad indicare a TB le cartelle di destinazione delle impostazioni personali e della posta ecc? Forse sto andando OT perché ho iniziato a parlare di TB....

Per gli aggiornamenti non lo so, io utilizzo la versione MozUp (non ti fornisco il link perché purtroppo non riesco ancora a collegarmi al sito di Mozilla Italia), ma credo che non sia dissimile dal MozUp.

ma non eri collegato nel momento in cui scrivevi per il solo fatto di partecipare al presente forum?
« Ultima modifica: 03 Novembre 2006 13:02:35 da Eroe »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2006 23:29:48 »
ma non eri collegato nel momento in cui scrivevi per il solo fatto di partecipare al presente forum?
Sì, riuscivo a collegarmi al Forum, ma non alla home page di Mozilla Italia.
Stasera, invece, tutto bene.