Salve a tutti. sono fabio, conosco firefox da piu' di un anno e ritengo che sia un ottimo browser internet, purtroppo ultimamente sto avendo dei problemi riscontrati con la versione 2.0 sul sistema operativo Sabayon Linux (
http://www.sabayonlinux.org/)
Tengo presente che e' da poco che mi sono avvicinato alla realta' linux e ritengo buona questa versione di linux trovata nel cd di una rivista poiche' ha parecchi programmi gia' conosciuti con windows xp.
Adesso vengo al dunque, ho problemi nel visualizzare 2 siti, tengo presente che ho installato mediaplayerconnectivy
1) il primo sito e'
www.kisskissnapoli.it/listen.html e' l'indirizzo di una radio presente in internet. Entrando sul sito
www.kisskissnapoli.it e cliccando su radio si apre quel link ora le possibilita' sono 2 e cioe' o nn si apre la finestra perche' sono blioccati i pop-up oppure se nn sono bloccati cerca di caricare la finestra ma poi inspiegabilmente si chiude l'applicazione firefox cioe' si chiudono tutti i siti aperti con firefox, cmq nn c'e' modo di riuscire ad ascoltare la radio.
2)l'altro problema riguarda la tipologia di siti come happysexo dopo essere entrati nella red zone accettare e aver fatto il login, nel momento in cui si ricevono i messaggi il sito applica un suono credo in formato .wav che firefox riconosce e cerca disperatamente di aprire mplayer piu' di una volta in modo continuo facendo inceppare firefox stesso. Soluzione= devo dare il comando xkill e chiudere firefox
3) altro problema e' dato dal java che firefox riconosce ed entrando in chat come quelle di
www.77chat.com o me2.it una volta aperta la chat nn si riesce a chiudere. per chiudere devo chiudere il sito principale, ps entrando in chat nn si possono avere piu' di 5 chat aperte.....
attualmente utilizzo il seguente firefox 2.0 purtroppo in inglese scaricato tramite un programma chiamato kuroo:
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.8.1) Gecko/20061030 Firefox/2.0