Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Siti creati con NVU che non si vedono con firefox e opera  (Letto 2364 volte)

Offline mdlele

Siti creati con NVU che non si vedono con firefox e opera
« il: 19 Novembre 2006 09:15:29 »
anche io ho creato 2 siti web con "nvu": con internet explorer si vedono come devono essere, se li visualizzate con firefox ed opera, sono incompleti, e pensando a quanta gente usa mozilla, la cosa non va bene, da cosa dipende visto che ho usato un programma già pronto come nvu?

grazie, se andate a vedere i siti con i differenti browser, vedrete la differenza:
www.mdlele.it
www.lealpiacenza.eu
grazie, urgente
« Ultima modifica: 19 Novembre 2006 11:49:44 da mdlele »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Siti creati con NVU che non si vedono con firefox e opera
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2006 15:14:03 »
Tanto per cominciare, spulcia i risultati del validator, correggi gli errori individuati (lavora sulla visualizzazione del codice sorgente) e poi riprova...

Primo link

Sito reale del primo link

Secondo link

Sito reale del secondo link

Poi (opinione del tutto personale) la dicitura "SITO  OTTIMIZZATO  PER  INTERNET  EXPLORER" stona terribilmente con Nvu... Che dovrebbe produrre ottimi risultati aderenti allo standard W3C. Cerca qui sul forum info riguardo a Kompozer, ok?

Offline mdlele

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2006 16:45:00 »
si grazie, ma in inglese sarà un problema, cmq ho una valanga di errori !!!
ora ho modificato gli sfondi, ma non sono soddisfatto
« Ultima modifica: 19 Novembre 2006 17:26:32 da mdlele »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006 08:50:21 »
Beh, sono in inglese i risultati, ma negli spezzoni di codice, l'errore è segnalato in rosso! ;)

Niente che un servizio di traduzione online o un buon vocabolario non possano risolvere :lol:

tieniti caro come l'oro il buon w3c validator: una volta imparati i messaggi di errore, se riuscirai a ottenere una pagina senza errori, sarà molto ma molto difficile che qualche browser abbia problemi a visualizzarla!

Buon proseguimento! ;)

(se proprio non ce la fai, una mano te la do, ok? Ma ho tempi biblici nelle risposte!)

Offline mdlele

« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006 10:04:50 »
non capisco perchè in "nvu",strumenti,preferenze,imposta pagina,seleziono "spazio"(lo sfondo che voglio), creo la pagina ed è tutto ok, la pubblico ed è....bianca, ovviamente sul web ho pubblicato anche lo sfondo "spazio" :(

lavoro con "nvu" da poche settimane, e pubblico su "altervista", ma così senza sfondo non mi piace neanche un pò, anche perchè a me piace lavorare con sfondi scuri (nero) stavo preparando la home page di natale, con babbo natale di sfondo ma a questo punto rinuncio
sto lavorando comunque, vedo cosa riuscirò a fare

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006 14:36:57 »
Il problema principale dovrebbe essere altervista (ma magari dico una capponata, ok?)

Perchè? A parte i files messi in una cartella particolare, l'hotlinking delle immagini su altervista viene bloccato.

Visto che le pagine vengono richiamate all'interno di un frame, richiamato da un dominio diverso da altervista, forse il problema è quello...

Che succede se apri la homepage dal suo indirizzo altervista?

EDIT

Ma hai dato una ripassata al sorgente pagina? E' ancora un macello! :?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2006 14:41:26 da Sokak »

Offline mdlele

« Risposta #6 il: 20 Novembre 2006 14:52:25 »
 :(...'na  parola!
ho fatto il sito perchè con nvu è semplice....
ho rifatto la pagina stamattina ma vedo che il risultato è lo stesso... :(
stasera vedo di lavorare su altervista, malgrado gli erroi,....funziona
(però mi da fastidio avere errori...!!!)  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2006 19:20:13 »
Ti capisco... Volevo anche io montare un sitarello tutto mio, ma trovare spazio gratis senza essere intasati da banner/limiti di banda è na parola....

Offline mdlele

« Risposta #8 il: 21 Novembre 2006 09:08:54 »
 :lol:

ho capito da qui :
Forum Mozilla Italia  >  Supporto  >  Kompozer - NVU  >  Discussione: pubblicazione immagini sfondo

è una ca...a! nel senso che ora riesco a fare lo sfondo che vorrei, ma è un procedimento lunghissimo,
praticamente quando creo la pagina con nvu, OGNI immagine che inserisco, la devo prendere (copia e incolla) dalla cartella già pubblicata (altervista), non dalla mia cartella come ho fatto fino ad ora.
devo fare così con tutte le immagini che devo inserire alla pagina con lo sfondo, solo lo sfondo caricato da altervista, e le immagini dalla mia cartella, mi pubblica solo lo sfondo... :( :(

comunque, almeno la home page posso farla come voglio

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2006 23:58:48 »
Buon proseguimento, allora!

E non preoccuparti, di sicuro Kompozer (la fork sopravvissuta di NVU) saprà risolvere queste bagatelle in futuro! ;)